Heidelberg non parteciperà ad Ipex 2014

Dopo la defezione annunciata qualche mese fa da HP anche Heidelberg ha scelto di non essere presente alla prossima edizione di Ipex, prevista nel 2014.
A comunicarlo è stato il sito della rivista inglese Print Week che ha riportato le dichiarazioni del direttore generale di Heidelberg UK, Gerard Heanue.

Abbiamo avuto una grande Drupa e subito dopo abbiamo analizzato i risultati dai singoli mercati. Quelli relativi all’Europa hanno evidenziato che la gran parte delle trattative erano già chiuse prima della fiera perché le vendite sono ora molto complesse sia dal punto di vista tecnico che finanziario. Abbiamo quindi deciso che due  eventi in Europa non sarebbero stati la scelta giusta per massimizzare il nostro ROI. Ci concentreremo sulle fiere in Cina e in Sud America”.
Trevor Crawford, Event Director di Informa Exhibitions ha commentato: “Siamo dispiaciuti della decisione di Heidelberg. L’azienda è stata per anni sinonimo di stampa ed ha una lunga storia di collaborazione con Ipex. Come organizzatori di fiere in tutto il mondo, continueremo ad avere con loro un dialogo aperto”.

Intanto il presidente di Ipex 2014, David Preskett, ha confermato che alla manifestazione londinese saranno presenti molti marchi leader del settore, tra cui: Canon, CMC, Duplo, Efi, Epson, Fujifilm, Hans Gronhi, Horizon, Hunkeler Impika, Kern, Kodak, Komori, Konica Minolta, Müller Martini, Presstek, Screen, W&H, Xeikon e Xerox.