Insediato il nuovo Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

Si è insediato ufficialmente ieri, 25 luglio presso la sede di Napoli, il nuovo Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), con a capo il presidente Angelo Marcello Cardani.  Il Consiglio ha rivolto al presidente Corrado Calabrò e agli altri componenti della precedente consiliatura un saluto e un sentito ringraziamento per l’opera prestata.

Il Consiglio ha successivamente provveduto a definire le materie di propria competenza e quelle attribuite alla Commissione infrastrutture e reti (Cir) e alla Commissione servizi e prodotti (Csp), stabilendone anche la composizione. Della Csp faranno parte, oltre al presidente, i commissari. Antonio Martusciello e Francesco Posteraro. Componenti della Cir saranno, oltre al presidente, i commissari Maurizio Decina e Antonio Preto.

Con l’insediamento dell’organo collegiale ha ufficialmente preso avvio l’attività istituzionale dell’Agcom. Già nella riunione di ieri il Consiglio ha vagliato gli argomenti più urgenti in agenda, riservandosi di approfondirli nelle prossime riunioni.