Konica Minolta presenta l’entry level bizhub PRO 951

Centri stampa dipartimentali, stampatori professionali e tutti gli ambienti di lavoro ad alto volume di stampa con Konica Minolta bizhub PRO 951 possono accedere ad un nuovo livello di prestazioni professionali. Questo sistema production printing entry-level bianco e nero è in grado di gestire un volume di stampa mensile medio fino a 300.000 fogli in formato A4, con bassi costi di gestione, alta risoluzione di stampa, flessibilità nella gestione dei supporti, affidabilità e produttività.

Il dispositivo garantisce una velocità di stampa di 95 pagine al minuto (ppm) in formato A4 ad una risoluzione di 1.200 x 1.200 punti per pollice (dpi), oltre alla possibilità di scegliere una gamma di linee per pollice compresa tra 40 e 300 lpi. Il nuovo sistema di produzione offre inoltre alta flessibilità dei supporti: si può infatti stampare su carta da 40 a 300 grammi per metro quadrato, per arrivare addirittura fino a 350 gsm con l’accessorio PF-706. Il formato carta standard del sistema è SRA3. Il catalogo multimediale completamente integrato consente agli operatori di definire dei profili, memorizzarli in una libreria, e richiamarli facilmente dal driver della stampante. Inoltre, la funzione Scheduler fornisce un quadro dettagliato dei lavori in coda e indica sia la quantità di carta necessaria che quella rimanente ancora nel cassetto.

La versatilità d’uso di bizhub PRO 951 è testimoniata da una capacità carta che può arrivare fino a 9.000 fogli e da una ampia gamma di accessori di finitura in linea, quali la pinzatura fino a 100 fogli, l’unità opuscoli e piegatura a Z, l’inserimento post fusione, la punzonatura GBC e il nuovo rilegatore ad anelli del tutto automatico. bizhub PRO 951 è facile da utilizzare grazie ad un’interfaccia utente grafica a colori con pannello touch screen da 15 pollici. La sua elevata produttività (in modalità tandem, ad esempio, la velocità di stampa in A4 è di 190 ppm) e la sua  flessibilità (la stampa fronte-retro raggiunge una grammatura massima di 300 gsm) assicurano tempi di produzione estremamente brevi ed economicamente vantaggiosi.

Grazie al concetto di configurazione scalabile e modulare e alla capacità di produrre stampati di qualità superiore, il nuovo sistema entry-level di produzione bianco e nero permette agli utenti di entrare con grande competitività nell’arena production printing“, afferma Alberto Steffenini, Marketing Manager di Konica Minolta Italia. “Mai prima d’ora un sistema di produzione monocromatico è stato in grado di offrire un così eccellente rapporto prezzo-prestazioni.”