Neopost acquisisce a livello mondiale le attività di Gmc

Neopost annuncia l’acquisizione a livello mondiale le attività di Gmc Software Technology. Le soluzioni di Gmc permettono alle aziende di gestire le comunicazioni coi clienti in entrata e uscita, indipendentemente dal media e dal canale utilizzato (posta cartacea, email, fax, messaggi di testo, social network,…)

Con sede in Svizzera sin dalla sua fondazione nel 1994, Gmc Software Technology ha una presenza diretta in oltre venti paesi in Europa, America e Asia. Impiega oltre 300 persone, tra cui 130 ingegneri. Ha più di 1.000 clienti in tutto il mondo che sono in grado di produrre oltre 100 milioni di documenti personalizzati al mese. Questi clienti sono fornitori di servizi di stampa, banche e assicurazioni, retail, servizi alle imprese, telecomunicazioni, utilities e servizi sanitari.

GMC Software Technology ha registratouna  crescita a due cifre per diversi anni grazie alla sua strategia di successo di sviluppo tra i fornitori di servizi di stampa e più recentemente con banche, assicurazioni e altri mercati verticali. Nel 2011 ha fatturato 42 milioni di franchi svizzeri derivanti dalla vendita delle licenze software, contratti per la realizzazione di soluzioni su misura e contratti di manutenzione annuali.

La suite di software Inspire, prodotto di punta di Gmc, è progettata sia per il mercato del transazionale che per quello della comunicazione multicanale. GMC Inspire facilita la creazione e la produzione di materiali adeguati in tutti i media. Inoltre ottimizza i costi postali e permette alle aziende di gestire le richieste on-demand di comunicazione (invio di brochure, manuali, ecc.)

Il Presidente e Amministratore Delegato di Neopost Denis Thiery ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto in Neopost alle squadre di Gmc Software Technology, un’azienda in rapida crescita tecnologica. Il know-how di Gmc ci consentirà di fornire ulteriori servizi ai nostri clienti in un passo importante verso la gestione integrata e coordinata dei diversi strumenti di comunicazione del cliente, ben al di là dello scambio di mail. Saremo inoltre in grado di sfruttare queste nuove sinergie, dandoci accesso a quei grandi clienti coi quali Gmc ha stretto importanti legami. Infine le soluzioni software Inspire vanno a integrare la nostra attuale offerta di output Print Machine. ”

Gmc Software Technology Ceo René Müller ha dichiarato: “Unirsi a Neopost è fonte di grande soddisfazione per noi”, ha dichiarato René Müller, Ceo di Gmc Software Technology. “Saremo in grado di continuare di espandere la gamma di prodotti di GMC per i grandi clienti e massimizzare le opportunità di crescita facendo leva sulla base clienti di Neopost; e contemporaneamente saliremo strategicamente di livello. La complementarietà fra le nostre soluzioni software e quelle di Neopost è ovvia.”

Guarda la preentazione ufficiale dell’acquisizione