Epson raggiunge quota 80 milioni di pannelli LCD

Seiko Epson Corporation ha annunciato di aver raggiunto quota 80 milioni nella produzione di pannelli a cristalli liquidi TFT in polisilicio ad alta temperatura (HTPS – high temperature polysilicon) per sistemi di proiezione 3LCD, un numero sufficiente a costruire oltre 26,5 milioni di videoproiettori.

Da oltre 20 anni, grazie alla continua evoluzione tecnologica e al costante miglioramento delle prestazioni, il gruppo Seiko Epson è, secondo una ricerca interna del maggio 2012, il maggior produttore mondiale nella produzione di pannelli HTPS-TFT, che sono i componenti più importanti dei videoproiettori basati sulla tecnologia 3LCD.

Il mercato della videoproiezione è in forte sviluppo, trainato dalle funzionalità sempre più evolute dei prodotti e dalle nuove possibili aree applicative. Nati e diffusisi per gestire presentazioni in ambito aziendale, i videoproiettori sono oggi sempre più presenti nelle scuole, negli auditorium, nei luoghi in cui si svolgono grandi eventi, nelle installazioni, ma anche nelle case, dove offrono un notevole livello di coinvolgimento, con immagini anche 3D estremamente brillanti e di elevato contrasto.

Alla luce di queste molteplici prospettive di utilizzo, per il mercato dei videoproiettori si prospetta una crescita pari al 10% annuo.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency