HP presenta nuove workstation ad alte prestazioni

Hp ha annunciato recentemente le nuove Workstation Hp Z220 e le Hp EliteBook, caratterizzate da numerose funzionalità pensate per l’utilizzo professionale.

Le Workstation Hp Z220 supportano i processori Intel Core e Intel Xeon di nuova generazione, le più recenti schede grafiche integrate Intel e le schede grafiche professionali Nvidia e Amd e offrono quattro porte Usb 3.0 ad alta velocità. La Workstation Hp Z220 è disponibile sia nel formato Cmt (Convertible Mini-Tower che in quello Sff (Small Form Factor), più piccolo del 65% ed estremamente compatto, ideale per gli ambienti con spazi limitati.

La serie W degli Hp EliteBook rappresenta la migliore combinazione tra funzionalità e alte prestazioni e con un robusto design pensato per le aziende, supporta i processori di nuova generazione Intel Core i7 quad-core o i7 o i5dual-core, oltre a un massimo di 32 Gb di memoria di sistema.

Sia le workstation desktop che quelle portatili offrono una gamma completa di certificazioni Isv (Independent Software Vendor) per i professionisti dei più svariati settori, dallo sviluppo dei prodotti ai media e l’intrattenimento.

Le nuove Workstation Hp Z220 e Hp EliteBook ampliano ulteriormente la nostra gamma di prodotti e rafforzano la posizione di leadership dell’azienda nel settore delle workstation”, ha dichiarato Kobi Elbaz, direttore Commercial Solutions and Retail Solutions di Hp per l’area Emea. “Per i clienti nel campo del design, dell’animazione e della progettazione tecnica, la creatività è importante sia sul campo che in ufficio e le workstation Hp sono state progettate per soddisfare le esigenze dei professionisti che richiedono qualità e affidabilità ovunque si trovino.”