La belga VPrint installa otto Kodak Prosper S5 Imprinting

VPrint ha installato 8 Kodak Prosper S5 per la stampa a colori a modulo continuo, puntando con questo investimento a offrire lavori ad alto volume di alta qualità. VPrint è specializzato in lavori ad alto volume di direct mail personalizzato. La sede principale si trova a Mouscron, in Belgio, ma può contare anche su un altro sito operativo, situato a Tourcoing, in Francia, e gestito dal partner Mdo.

Con una produzione giornaliera di tre milioni di pezzi e uno staff di 140 persone, VPrint registra un fatturato di 25 milioni di euro. Negli ultimi anni la base clienti della società si è espansa oltre i nomi leader del settore e oggi comprende clienti francesi ed europei del mercato bacnario, assicurativo delle telecomunicazioni, del consumo al dettaglio.

Abbiamo scelto Kodak Prosper S5 Imprinting per una continuità tecnica“, ha spiegato Roby Van Daele, Ceo di VPrint. “La nostra partnership con Kodak è ormai di lunga data e la nuova generazione dei sistemi Prosper offre una qualità d’immagine che rivaleggia con l’offset a 600×600 dpi, ponendoci al massimo della qualità in questa nicchia di mercato. La differenza è chiaramente visibile, produrre comunicazione personalizzata a 600 dpi significa compiere un significativo salto di qualità. Kodak Prosper S5 può lavorare fino a 152 metri/minuto, adattandosi perfettamente alle nostre linee di finitura.”