Carlo Emanuele Bona riceve il Pollicione d’Oro alla professionalità

Vincenzo Bona è lieta di annunciare che il proprio Vicepresidente, Carlo Emanuele Bona, è stato insignito del Pollicione d’oro alla professionalità nel corso del XX Pellitteri’s Day, tenutosi lo scorso 18 maggio.

La motivazione ufficiale recita: “Il Pollicione d’Oro alla professionalità viene assegnato a Carlo Emanuele Bona, per aver dato continuità a un’azienda storica della grafica italiana, fondata nel 1777 e seconda più antica industria grafica europea, inserendo in una tradizione pluricentenaria innovazioni di processo e di prodotto che hanno portato all’integrazione dello stampato tradizionale con i new media”.

Un prestigioso riconoscimento al lavoro svolto all’intero del Gruppo Vincenzo Bona, con iniziative costantemente volte al futuro, come testimonia la fondazione di Promedia Solutions, società del Gruppo nata nel 2005 per offrire agli editori soluzioni per l’integrazione di vecchi e nuovi media.

Il Pellitteri’s day, giunto alla XX edizione, è l’evento premiale interscuola, unico in Italia, delle eccellenze dei giovani in formazione nelle Scuole dell’area Stampa, Grafica, Comunicazione, Multimedialità – i “già” ma “non ancora” – e delle eccellenze nell’industria e nella cultura grafica italiana. Nato nel 1993 dall’intelligenza del professor Franco Marinelli, salesiano di don Bosco e maestro nell’arte grafica per numerose generazione di giovani, ogni anno viene proposto in ideale collegamento con il retaggio del professor Giuseppe Pellitteri: tipologo, tecnologo, scrittore, educatore e maestro secondo il cuore di don Bosco.

Peculiarità di questo evento è che le eccellenze giovani selezionate tra gli allievi delle scuole vengono premiate insieme a figure esemplari dell’industria e della cultura grafica, proponendo questi ultimi come esempi da seguire ai ragazzi che si stanno affacciando al mondo del lavoro.

Sono veramente onorato di ricevere questo premio che, oltre ad essere un’istituzione nel mondo delle arti grafiche, rappresenta un ottimo esempio di come la scuola si appresti a creare le professionalità di domani”, ha dichiarato Carlo Emanuele Bona. “La Vincenzo Bona sostiene da sempre il concetto di innovazione e questo riconoscimento  rappresenta un importante segno del lavoro che da sempre la nostra azienda di famiglia ha svolto nel corso della sua importante storia e che continua a svolgere per competere sempre meglio in un contesto oggetto di forte cambiamento.