Océ presenta la tecnologia a toner liquido InfiniStream

Questa tecnologia permette di ottenere la qualità, la produttività e la variabilità tipiche della stampa offset con l’aggiunta della flessibilità del digitale.

Océ InfiniStream è una tecnologia che si basa su colori uniformi e altamente mobili e su un trasferimento immagine wet-in-wet a zero calore. Queste innovazioni danno come risultato una qualità di stampa molto elevata, un’elevata produttività e un incremento del rapporto qualità-prezzo.

Basandosi sul sistema classico dell’offset – sistema di inchiostrazione, cilindro lastra e cilindro di caucciù – è stato sviluppato un nuovo sistema di stampa digitale a toner liquido che consente una produzione d’immagine su tutti le carte patinate e non con la qualità visiva e tattile dell’offset. Il modello a torre di stampa modulare permette di raggiungere la velocità di 120 m/min con una larghezza massima di 711 mm, per un totale di 14.400 pagine B2 o 7.200 pagine B1 all’ora. Grazie ai cilindri di stampa senza soluzione di continuità e all’infinita processazione delle immagini in tempo reale, è possibile eseguire lavori a dati variabili con dimensioni che includono il formato 70×100 cm e il B1.

Le attuali tecnologie digitali spesso non sono in grado di soddisfare la richiesta di qualità di stampa su cartoncino patinato o non riescono a garantire il livello di produttività superiore alle 5000 pagine/ora . Grazie alla sua capacità di stampare in qualità offset su qualsiasi genere di materiale patinato, la tecnologia Océ InfiniStream è preparata per incontrare queste richieste. La possibilità di stampa in B1apre nuovi orizzonti per il mercato del packaging. Accanto a ciò, la capacità di eseguire cambiamenti singoli in corso di lavorazione  apre la strada a una personalizzazione di massa nel minor tempo possibile.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency