Dell lancia la nuova linea di Workstation Dell Precision

La nuova gamma di tower workstation Dell Precision si rinnova e offre prestazioni e accessibilità  per aiutare i professionisti della creatività e del design ad ottenere i loro risultati in modo più rapido. Dell ha studiato le sue tower workstation per consentire a ingegneri, designer di prodotto, grafici e ad altri professionisti che necessitano di capacità di calcolo intensivo, di aumentare la produttività e ridurre al minimo il downtime, in modo da potersi concentrare esclusivamente sul loro lavoro.

Raccomandiamo le workstation Dell Precision a chi si occupa professionalmente di effetti speciali. Abbiamo bisogno di tecnologia innovativa e prestazioni per rispettare le scadenze progettuali”, spiega Adam Watkins, Computer Graphics Supervisor di Pixomondo. “Sono sempre rimasto soddisfatto, a volte protetto, da ogni workstation Dell sulla quale ho lavorato in oltre 20 show! So che posso contare ciecamente su questa tecnologia e non vedo l’ora di provare il design e le prestazioni delle nuove workstation Dell!”.

La nuova linea di Tower Workstation
Le nuove workstation best-in-class sono dotate di potente tecnologia ed offrono le elevate prestazioni della nuova micro-architettura Intel  e di CPU ad otto core per applicazioni multi-threaded; supporto PCIe I/O di terza generazione per performance di visualizzazione migliorate con scheda grafica di nuova generazione; e fino a  512GB4 di memoria quadri-canale per elaborare grandi insiemi di dati. Le nuove workstation offrono tecnologia NVIDIA Maximus, che permette una visualizzazione simultanea, insieme al rendering o alla simulazione, e dispongono anche di un’ampia gamma di schede grafiche di livello professionale, di AMD e NVIDIA tra cui AMD FirePro V7900 ed una NVIDIA Quadro 6000.

La nuova gamma di tower workstation di Dell comprende:

–          Dell Precision T7600 – studiata per le più elevate prestazioni di calcolo e grafica, la più potente ed espandibile workstation di Dell è perfetta per video, animazioni, progettazioni, simulazioni e analisi scientifica e finanziaria di impressionanti volumi di dati. L’architettura avanzata del T7600 dispone di alcuni tra i più performanti stack CPU, alimentatori e schede grafiche in dotazione ad un sistema dual-socket.  Offre fino a due processori da 150 watt Intel Xeon E5-2687W con un totale di 16 core di calcolo, un’alimentazione da 1300 watt al 90% di efficienza, fino a 600 watt di scheda grafica, e fino a 4 slot grafici a full 16x che possono alimentare fino ad una scheda grafica professionale NVIDIA Quadro ultra high-end 6000 e due processori NVIDIA Tesla C2075 in contemporanea.

–          Dell Precision T5600 – progettata per operare in ambienti che necessitano di notevoli capacità di calcolo, la potente ed affidabile dual-socket workstation di Dell è creata per progettare complessi modelli 3D, creare film e contenuti video, effettuare attività di ingegneria e analisi. Dispone di due processori Intel® Xeon ognuno dei quali supporta otto core, 128GB di memoria quadri-canale ECC, due opzioni di alimentazione da 635W o 825W e scheda grafica professionale high-end NVIDIA Quadro 5000 e processore NVIDIA Tesla C2075.

–          Dell Precision T3600 – Creata per le esigenze di workstation di fascia media,  la single socket workstation di Dell offre un eccellente bilanciamento tra prestazioni e scalabilità per le comuni applicazioni di creazione di contenuti 3D, computer-aided-design (CAD), computer-aided-manufacturing (CAM) e digitali. Le caratteristiche principali includono il processore Intel Xeon della famiglia E5-1600 o E5-2600, due opzioni di alimentazione, fino a 64GB di memoria 1600MHz ECC o non-ECC e fino a un’unica scheda grafica professionale NVIDIA Quadro 6000 o due NVIDIA Quadro 5000, e un processore NVIDIA Tesla C2075.

–          Dell Precision T1650 – Per applicazioni professionali impegnative che richiedono maggiore potenza di un desktop standard, la tower workstation entry-level di Dell offre performance certificate per i professionisti che lavorano su contenuti 2D e 3D base, foto editing, CAD e sviluppo web. Il T1650 è dotato di processori Intel Xeon di ultima generazione, fino a 75W di scheda grafica e le nuove certificazioni ISV e grafiche.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency