:Apogee StoreFront, il cloud al servizio dell’e-commerce

Agfa Graphics presenta :Apogee StoreFront, la nuova soluzione software basata su tecnologia cloud che fornisce ai service di stampa la capacità di proporre i propri servizi e prodotti utilizzando internet.

Questa soluzione web-to-print facilita la preparazione di negozi online o vetrine sia per prodotti stampati che non. Questi negozi possono essere utilizzati per comunicazione business-to-business con aziende specifiche oppure per preparare vetrine pubbliche che possano incontrare un’audience più ampia. In entrambi i casi :Apogee StoreFront è la soluzione ideale per gli stampatori che desiderano espandere il loro business o rafforzare la propria presenza verso un pubblico più vasto presentando servizi addizionali.

:Apogee StoreFront si inserisce nella strategia degli stampatori che evolvono verso la fornitura di servizi o stampati online”, ha affermato Laurens Leurs, Product Manager per :Apogee StoreFront di Agfa Graphics. “Abbiamo sviluppato StoreFront su tecnologia Cloud, così gli stampatori non dovranno investire in hardware o su allargamenti della banda internet. Non avranno bisogno di esperti nello sviluppo web o in problemi di sicurezza informatica. Gli stampatori potranno focalizzarsi sull’espansione dei servizi offerti ed utilizzare :Apogee StoreFront per migliorare il mantenimento dei propri clienti.

Il modulo Online Editor in :Apogee StoreFront permette agli utilizzatori di progettare ed editare i propri documenti. Utenti occasionali apprezzeranno la facilità di utilizzo dell’interfaccia che permetterà loro di personalizzare biglietti da visita pre-impostati, oppure modelli di lettere o altre tipologie di documenti. Gli utenti esperti invece apprezzeranno le possibilità di editazione avanzata per creare ed adattare pubblicazioni multi pagina, anche graficamente complesse. Con Online Editor, sarà possibile offrire ai propri clienti un modo innovativo per creare stampe personalizzate.

:Apogee StoreFront sarà integrato nella suite :Apogee Prepress 8. Gli ordini di stampa potranno essere processati da tutti gli oltre 8000 utenti di :Apogee Prepress presenti nel mondo. Comunque :Apogee Prepress 8 scaricherà e processerà automaticamente gli ordini provenienti da :Apogee StoreFront. Questa funzione potrà ulteriormente aumentare l’efficienza nella gestione delle commesse miste, offset e digitali.