Canon nomina il nuovo Presidente & Ceo per l’area Emea

Canon annuncia la nomina di Rokus van Iperen come nuovo Presidente & CEO di Canon Europe, Medio Oriente e Africa (Emea). Van Iperen è il primo europeo a guidare Canon nella regione Emea in sostituzione di Ryoichi Bamba, che andrà in pensione dopo quattro anni a capo di Canon Europa e quaranta trascorsi in Canon.

Van Iperen entra a far parte di un’organizzazione che offre prodotti e servizi di imaging di altissimo livello a milioni di consumatori oltre a innumerevoli clienti professionali e medicali in tutta la regione Emea, contribuendo alla maggiore quota regionale dei ricavi totali di Canon. Van Iperen assume il nuovo incarico dall’interno del Gruppo Canon, dopo essere stato dal 1999 presidente & Ceo di Océ, acquisita da Canon nel marzo 2010.

Sono onorato di essere il primo europeo ad assumere la guida delle attività Canon nella regione Emea”, ha detto Rokus van Iperen, neo Presidente & CEO di Canon Europa, Medio Oriente e Africa. “Ho sempre ammirato Canon per i suoi continui primati nell’innovazione e per le notevoli performance in termini di business. Dopo avere lavorato a stretto contatto con Canon negli ultimi anni, non vedo l’ora di curare l’integrazione di Canon e Océ in Emea e di guidare la continua crescita delle attività di Canon nella regione.”

Van Iperen è entrato in Océ nel 1978. Dopo numerosi incarichi in ambito R&D, è diventato responsabile della divisione Printing Systems nel 1989. Ha lavorato come Amministratore Delegato di Océ-Belgium dal 1992 fino a essere nominato membro del Comitato Esecutivo di Océ nel 1995. Risultati chiave per Van Iperen a Océ comprendono le acquisizioni e la successiva integrazione nell’organizzazione Océ della Divisione Stampa di Siemens Nixdorf e di Imagistics Inc. È laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università Tecnica di Eindhoven.