Lateral Thinking e spirito pionieristico

Compart ha stipulato un accordo di cooperazione con  la Baden-Wuerttemberg Cooperative State University (DHBW) di Stoccarda. Compart contribuirà a formare gli studenti dell’università nei campi dello sviluppo software, del supporto e della prevendita. Gli studenti avranno la possibilità di trasformare la teoria in pratica con progetti concreti, acquisendo esperienza sul campo e affinando quelle competenze professionali e sociali che saranno richieste nelle loro future carriere. Fin dall’inizio lavoreranno a stretto contatto con il team Compart in autentici progetti, sperimentando i principi di collaborazione di un team multiculturale.

Avendo sedi sussidiarie in Francia, Spagna, Scandinavia e Nord America, Compart basa il proprio successo sul lavoro di persone provenienti da aree culturali molto dissimili. Proprio per questo Compart ritiene fondamentali non solo le qualifiche tecniche, ma anche le abilità sociali dei singoli, quali capacità di raggiungere un compromesso, fiducia in sé stessi, rispetto per le altrui opinioni. Christof Mayer, Chief Technology Officer di Compart spiega: “Intendiamo affidare la responsabilità di progetti speciali agli studenti fin da subito, in modo che siano in grado di apprezzare appieno i progressi e i risultati dei loro sforzi. Vedranno che il loro lavoro è necessario e prezioso, è un win-win all around“.

Come da tradizione aziendale, Compart offrirà anche argomenti per tesi di laurea e ricerche semestrali, soprattutto nell’ambito del document management. Questo accordo si va ad aggiungere a quelli che Compart ha già in essere con altre istituzioni universitarie quali la Aalen University, la Freie Universität di Berlino and l’Institute for Software Technology di Stoccarda.

Chi vive in un ambiente IT dinamico e apprezza pensare fuori dagli schemi è sicuramente il benvenuto a Compart.  Per questo ci impegnaiamo a promuovere  giovani professionisti IT e a garantire che le loro qualifiche siano sfruttabili sul lungo periodo“, conclude Christof Mayer.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency