Stampa quando vuoi e dove vuoi con HP ePrint e Swiss Post

HP ha annunciato durante l’edizione del Mobile World Congress, l’evento dedicato alla tecnologia mobile che si è tenuto a Barcellona alla fine di febbraio, che il suo network di location di stampa pubblica HP ePrint include oggi anche Swiss Post.

Con HP ePrint stampare documenti in più di 1,800 uffici postali in Svizzera non è mai stato così facile. È sufficiente mandare un file tramite l’applicazione per HP ePrint da uno smartphone o da un tablet all’ufficio postale più vicino e ritirare il documento direttamente allo sportello. Chiunque avesse bisogno di stampare email, PDF, pagine Internet html o fotografie (nei formati .jpg, .jpeg, .jpe, .jfif, .tif, .tiff, .gif, .png, .wmf, o .png) potrà dunque farlo con l’applicazione per HP ePrint. Il lavoro di stampa è trasmesso attraverso la tecnologia cloud di HP e la copia fisica è stampata da Swiss Post (l’ufficio postale svizzero).

È successo a ognuno di noi: un meeting di lavoro esterno sta proprio per cominciare e abbiamo bisogno della stampa di un contratto all’ultimo minuto. Prima un problema di questo tipo ci avrebbe obbligato a tornare in ufficio ma ora, grazie a La Poste, che è divenuta location di stampa pubblica di HP ePrint, è possibile stampare documenti all’ultimo minuto velocemente e facilmente – ma soprattutto ovunque in Svizzera.

Come funziona HP ePrint con Swiss Post?
Gli utenti devono installare l’applicazione per HP ePrint sui propri smartphone e tablet. L’applicazione HP permette di trovare l’ufficio postale più vicino, dove i documenti saranno semplicemente inviati a Swiss Post con la tecnologia HP ePrint. Il servizio HP ePrint fornisce agli utenti un apposito codice di sicurezza, con il quale potranno a quel punto ritirare i documenti stampati allo sportello di uno dei 1,800 uffici postali in Svizzera. Il documento mandato in stampa sarà consegnato unicamente a chi l’ha ordinato, con una copertina utile a preservarne la confidenzialità.

Che cos’è una location di stampa pubblica HP ePrint?
Le location sono disponibili per gli utenti che necessitano di stampare in mobilità. Grazie alle location di stampa pubblica HP ePrint, gli utenti mobile potranno stampare senza la scomodità di doversi munire di un laptop, entrare in una VPN o installare driver. Invece il processo richiederà solo pochi click.

Inoltre HP fornisce soluzioni ePrint per la casa per l’ufficio. Con HP ePrint gli utenti mobili potranno stampare dovunque la vita o gli affari li portino: a casa, al lavoro o in movimento.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency