Pitney Bowes porta l’Ufficio Postale su tutte le scrivanie
Pitney Bowes annuncia che, in base all’accordo firmato con Poste Italiane lo scorso Settembre 2011, supporterà con la propria tecnologia l’avvio di un nuovo servizio offerto da Poste Italiane denominato Affrancaposta, destinato a portare letteralmente l’ufficio postale su ogni scrivania.
Il servizio consentirà ai clienti di Pitney Bowes e Poste Italiane di affrancare la propria corrispondenza (lettere e pacchi) in maniera pratica e veloce, ricaricando i terminali digitali tramite una connessione telematica e depositando la propria corrispondenza presso l’ufficio postale più vicino, una cassetta delle lettere o utilizzando il servizio di ritiro a domicilio. Le tecnologie di affrancatura da tempo utilizzate dai più grossi service provider in Italia e del mondo diventeranno quindi fruibili a tutti gli uffici, dalle piccole medie aziende fino a professionisti ed artigiani.
Le nuove macchine affrancatrici digitali di Pitney Bowes non saranno più dei semplici terminali off-line, bensì saranno delle interfacce utente dotate di un’intelligenza propria, integrate con l’infrastruttura informatica di Poste Italiane.
Con il lancio di Affrancaposta, Pitney Bowes sarà in grado di offrire ai propri clienti alcune soluzioni tecnologiche che renderanno la gestione della corrispondenza di Poste Italiane più economica ed efficace. In particolare, una nuova gamma di prodotti aggiornati per la connessione in remoto con i Centri Servizi di Pitney Bowes e Poste Italiane consentirà di snellire le operazioni di ricarica del conto postale e del processo di postalizzazione in generale. Il servizio di consulenza e gestione ricariche, denominato pbAffranc@posta ed offerto in esclusiva da Pitney Bowes, consentirà inoltre ai Clienti di monitorare costantemente lo stato delle proprie macchine tramite un portale internet, nonchè di interagire con il sistema tramite l’aiuto di personale qualificato.
“La nostra azienda è orgogliosa“, ha dichiarato Davide Garavaglia, Country Manager di Pitney Bowes Italia srl, “di poter supportare Poste Italiane nell’implementazione di questo impegnativo progetto, che rivoluzionerà il modo di spedire la corrispondenza nel nostro Paese. Allo stesso tempo, siamo felici di poter proporre ai nostri Clienti attuali e futuri una tecnologia all’avanguardia, che traccia un percorso affidabile e sicuro per consentire una transizione facile dalla comunicazione cartacea a quella digitale, e viceversa.”