Dell svela nuove soluzioni enterprise customer-centric

Dell annuncia una nuova suite di soluzioni enterprise pensate per permettere ai clienti di ottenere risultati più velocemente. Le aziende oggi devono gestire domande imprevedibili e in rapida evoluzione e richiedono soluzioni end-to-end che permettano loro di soddisfare rapidamente le esigenze dei clienti. Con questo annuncio, Dell offre una piattaforma IT completa che punta sull’innovazione customer-centric e che offre gestione semplificata, maggiori prestazioni e un più elevato valore sul lungo termine.

I clienti ci dicono che desiderano un’infrastruttura ad alte prestazioni che sia facile da gestire e che permetta loro di generare rapidamente dei risultati di business. Oggi presentiamo una nuova gamma di soluzioni di infrastruttura per il data center che condividono funzionalità chiave tra tutti i prodotti, dai server allo storage fino al networking”, dichiara Brad Anderson, President Enterprise Solutions Group in Dell. “Siamo riusciti nell’intento attraverso una combinazione di acquisizioni quali Force10 e l’ingegnerizzazione customer-centric delle nuove piattaforma di storage e server PowerEdge di 12ma generazione, che offrono un’infrastruttura con una network fabric integrata ad alte prestazioni. Se associata alla seconda generazione di system management integrata nei nostri server, Dell assicura una delle infrastrutture più robuste e facili da gestire del mercato”.

I server più potenti e facili da gestire della storia di Dell, embedded management di seconda generazione
Dell presenta una nuova gamma di server PowerEdge blade, rack e tower ottimizzati per gestire applicazioni mission-critical. Dell ha progettato e realizzato i server di dodicesima generazione grazie all’input di oltre 7700 clienti in 17 paesi, focalizzandosi sulle loro esigenze di innovazione. I nuovi server Dell PowerEdge operano con i prodotti storage e di rete di Dell per:

  • Trasformare i dati in informazioni più velocemente: Dell pone le basi per estendere la Fluid Data Architecture al server. Con Dell Express Flash, i primi dischi allo stato solido PCIe hot swappable accessibili frontalmente collegati direttamente al server, Dell offre un numero di transazioni Microsoft SQL Server al secondo fino a 10,5 volte più elevato rispetto all’uso di storage basato su HDD. Il data accelerator Dell CacheCade può consentire l’esecuzione di query su database Oracle fino a 28 volte più velocemente.
  • Semplificare e automatizzare le gestione dei sistemi: Dell estende le sue funzionalità di gestione dei sistemi con strumenti integrati di seconda generazione per il deployment, l’aggiornamento, il monitoraggio e la manutenzione del ciclo di vita del server. I nuovi Dell PowerEdge assicurano implementazione e provisioning bare-metal che richiedono fino all’85,5 % in meno di tempo di ingegnerizzazione e l’86% in meno di step manuali. L’estensione delle funzionalità di system management di Dell potenzia quella dei server di 11ma generazione, facendo risparmiare ai clienti Vitacore fino a 43 giorni di tempo in un anno di un amministratore di sistema.
  • Aumentare l’efficienza energetica per liberare il data center: assicurando i più efficienti data center del mondo per consumi energetici, come con Microsoft Bing e altri, Dell porta soluzioni di raffreddamento “Fresh Air” in tutti i data center con i server PowerEdge di 12ma generazione, consentendo di risparmiare circa $3.000.000 in spese di capitali.

Gli array storage di Dell assicurano flessibilità, prestazioni e dimensioni per gestire dati e costi
Dell presenta anche la nuova generazione di storage array EqualLogic PS che associa bandwidth a elevata velocità con maggiore capacità, in un formato più contenuto rispetto alle generazioni precedenti.

  • Serie EqualLogic PS6110 – ideale per implementazioni mid-size con numerosi server fisici o virtuali, questi array sono configurati con networking 10GbE ottico (SFP+) e in rame (10GBASE-T) a supporto della flessibilità del data center. Con fino a 72 terabyte in un singolo array e 1,2 petabyte in un singolo gruppo, i clienti possono scalare quando necessario aggiungendo più array in un gruppo EqualLogic esistente, senza downtime o upgrade.
  • Serie EqualLogic PS4110 – I primi array EqualLogic 10GbE entry-point possono fornire gli stessi vantaggi e funzionalità della serie PS6110 e sono progettati per implementazioni più piccole e per uffici remoti. I sistemi supportano fino a 36 terabyte in un unico array e 72 terabyte in un singolo gruppo. 

Dell Virtual Network Architecture
Dell Virtual Network Architecture (VNA) è un framework aperto per la virtualizzazione, automatizzazione e orchestrazione di servizi di rete in ambienti data center, campus e branch. Dell Virtual Network Architecture offre un framework 10GbE end-to-end che comprende core fabric 10GbE Top-of-Rack e 10/40GbE distribuita. Nei sei mesi dall’acquisizione di Force10 Networks, Dell ha esteso la disponibilità globale dei suoi prodotti di oltre il 40% a più di 80 paesi e acquisito quasi 600 clienti.

Risultati immediati con piattaforme di virtualizzazione ottimizzate
Dell presenta vStart for Dell Private Cloud, pensato per aiutare i clienti a implementare rapidamente le proprie cloud private. vStart for Dell Private Cloud permetterà di accelerare la fornitura di applicazioni e servizi IT attraverso un’infrastruttura convergente pre-built che include i nuovi server PowerEdge, storage, networking e componenti di gestione.

Desktop disponibili secondo le esigenze di business
Le soluzioni Dell Desktop Virtualization aiutano i clienti a semplificare la gestione dei PC e a potenziare la sicurezza. Dell annuncia due nuove offerte: Desktop Virtualization Solution Simplified e Desktop Virtualization Solution Enterprise. La prima è un’appliance integrata pre-configurata con componenti software e hypervisor per eliminare i costi e la complessità associate all’installazione di soluzioni di virtualizzazione più piccole. Desktop Virtualization Solution Enterprise è progettata per scalare fino a migliaia di utenti virtual desktop riducendo i costi iniziali di acquisizione abilitando il deployment a partire da sole 50 postazioni.

Business Intelligence conDell Quickstart Data Warehouse Appliance
Dell Quickstart Data Warehouse Appliance permetterà agli utenti dipartimentali e del mid-market di organizzare, accedere e analizzare i dati, permettendo loro di trarre vantaggio dalla business intelligence per prendere decisioni maggiormente informate. L’appliance di data warehousing, basata su server Dell PowerEdge e Microsoft SQL server 2012, sfrutterà Dell Boomi per l’integrazione dei dati.

Dell continua a investire in modo significativo nelle sue capacità enterprise e ha fatto progressi incredibili per diventare un vendor di soluzioni IT di fiducia. Oggi vediamo la nuova spinta di Dell focalizzarsi sulla soluzione dei principali problemi dei suoi clienti offrendo innovazione di progetto ed efficienza operativa per i data center di tutte le dimensioni. Dell ha ottimizzato l’intera gamma di server PowerEdge per indirizzare i workload più impegnativi e per scalare dalle piccole alle grandi aziende. In qualità di leader per le soluzioni automatizzate di system management, Dell ha già commercializzato milioni di server che integrano queste funzionalità. E con gli avanzamenti tecnologici presentati oggi per quanto riguarda storage, networking, virtualizzazione, data integration e computing, è evidente che l’azienda si sta focalizzando sull’aumento della propria quota nel mercato enterprise”, dichiara Matt Eastwood, Group Vice President Enterprise Platform Research in IDC.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency