Epson si aggiudica sei premi al iF Product Design Awards 2012

Il design dei prodotti Epson è stato premiato con l’altamente considerato iF Product Design Awards. Per la competizione 2012 sono stati selezionati prodotti che coprono l’intera gamma di offerte Epson, fra cui proiettori business, stampanti per etichette, per carte d’imbarco, per foto. Tutti prodotti che ora si fregiano del loro iF.

Fondato nel 1953, il premio iF è oggi tra i più importanti riconoscimenti in ambito di design. Fra i criteri sono inclusi: la qualità del design, la lavorazione, la scelta dei materiali, il grado di innovazione, la compatibilità ambientale, la funzionalità e l’ergonomia, la sicurezza, il valore del marchio e la progettazione universale.

I prodotti premiati sono:

  • LW-300 / 400
    Stampanti per etichette dal design compatto e semplice. L’attenzione è stata principalmente posta sulla dimensione e lo spazio dei tasti, in modo da far entrare la tastiera QWERTY nel corpo compatto della stampante.
  • Stampanti serie SX
    Più piccole di ogni altra stampante Epson (39% in meno di volume), la serie SX mantiene  le funzioni base di una multifunzione inkjet. La forma semplice e piana I adatta facilmente a ogni spazio abitativo, mentre la finitura luminosa dona alla macchina un aspetto elegante.
  • EB-W02 / W12
    Proiettori low cost pensati per i mercati corporate e educational. Oltre a una luminosità di 3000 lumen, il modello è dotato di un design che ne facilita la portabilità.
  • Epson Stylus Photo R3000
    Stampante fotografica di grande formato (A3 plus), è disegnata con una serie di possibilità per soddisfare i clienti più esigenti: un percorso carta front in di nuovo sviluppo, un pannello operativo frontale, cartuccie d’inchiostro ad alto volume, superficie piatta. Il suo semplice e al contempo sofisticato design si adatta agli ambienti professionali, potendo sopportare tranquillamente molti anni di utilizzo.
  • TM-L500A
    Una stampante per carte d’imbarco e etichette per bagagli ideale per l’utilizzo ai check-in degli aeroporti. A forma di scatola, non presenta parti fragili e le sue ridotte dimensioni permettono di usarla comodamente anche in spazi stretti quali una mensola sotto un contatore.
  • TM-H
    Una stampante di ricevute con la funzione check-clearing, progettata per l’uso in negozi al dettaglio. Il progetto tiene conto della necessità di risparmiare tempo attraverso la semplicità di operazioni quali il cambio di rotolo. Controlli di funzionamento e le leve sono stati progettati in base alla frequenza di utilizzo durante il normale funzionamento e la manutenzione.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency