Fujifilm annuncia il rafforzamento del Graphic Systems team

Fujifilm Italia affronta il 2012 con un potenziamento del comparto delle arti grafiche, nominando quattro nuove figure allo scopo di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato.

Spinta dal desiderio di crescere e consolidare il suo brand tanto nell’ambito della prestampa quanto nel wide format, Fujifilm Italia ha scelto di investire in uomini che vantano un rispettabile curriculum nel mondo delle graphic arts e il cui background può contribuire al raggiungimento di nuovi e ambiziosi obiettivi.

Nello specifico, la divisione prestampa può ora benificiare dell’apporto di Claudio Marchelli e Simone De Finis, rispettivamente Key Account Manager e PSP Media Specialist di Fujifilm Italia.
Dupont, 3M, Imation e Kodak costituiscono il retroterra culturale e formativo di Claudio Marchelli, che fa confluire nel team di Fujifilm Italia la sua competenza trasversale su differenti aree di business. Simone De Finis, invece, è forte di una formazione a tutto tondo nel mondo del printing, che l’ha visto prima impegnato nel ruolo di stampatore all’interno di rinomate aziende di stampa italiane come Pozzoni e Rotolito Lombarda, e poi in quello di Funzionario vendite in Technotrans Italia.

Sul fronte della stampa di grande formato, che negli ultimi anni ha assunto una portata sempre maggiore alll’interno di Fujifilm Italia anche in virtù del lancio di sistemi inkjet di successo come la linea Acuity, il Graphic Systems team si arricchisce dell’esperienza di Ignazio Binetti in veste di Wide Format Sales Consultant. Figura nota e apprezzata nel mercato delle arti grafiche italiano, Ignazio Binetti vanta oltre quarant’anni di presenza nell’industria del printing e una competenza che spazia dalla prestampa al comparto dei quotidiani, fino alla stampa digitale di grande formato. NTG, Agfa e Hp sono alcuni dei brand più significativi con i quali Ignazio ha collaborato.  

Infine, Fujifilm Italia acquisisce l’esperienza in ambito fotografico maturata all’interno di Fuji Hunt da parte di Roberto Gambarotta, che si unisce al gruppo di lavoro della divisione Graphic Systems in qualita’ di Wide Format Inkjet Sales Development Manager.

Fujifilm Europe è oggi più che mai impegnata a livello globale nello sviluppo di soluzioni avanzate che abbracciano l’intero mondo della stampa, dal prepress al wide format”, commenta Erwin Parth, Business Domain Director di Fujfilm Italia. E continua: “La filiale italiana è focalizzata sulla promozione e sull’inserimento efficace dei prodotti Fujifilm sul nostro territorio e riteniamo che tali obiettivi siano strettamente connessi alla presenza di un team dalla solide e comprovate competenze. Siamo quindi lieti di dare il benvenuto ai nuovi assunti che, grazie alla loro qualificata esperienza e sotto la guida attenta di Elio Ramponi, Graphic Systems Business Domain Manager di Fujifilm Italia, supporteranno l’ulteriore crescita dell’azienda”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency