Actuate Xenos Group punta sul mercato italiano con QC Soft

Actuate Corporation, fondatrice del progetto BIRT® e leader nelle soluzioni open source di Business Intelligence, annuncia l’entrata nel mercato italiano grazie alla partnership con l’italiana QC Soft. QC Soft è una società che opera nel settore dell’informatica per il document composition, comunicazione aziendale e document management attraverso servizi di analisi, consulenza e assistenza.

Questa partnership strategica nasce dalla volontà di Actuate Xenos Group di espandere la propria presenza nell’area del Sud Europa e dall’esigenza di poter rispondere al meglio, in termini di tecnologie, soluzioni e rete di vendita, alle necessità del mercato della gestione documentale.  Il processo tecnologico è incessante e di conseguenza le aziende si trovano a dover fronteggiare fenomeni quali riduzione dello storage , necessità di implementare soluzioni complete di document output management, conversione dei formati dei vari documenti, migrazione degli archivi.

Facendo leva sull’esperienza di QC Soft in settori chiave quali utilities e mercato finanziario e di un team di esperti basati a Milano, Roma e Napoli, in grado quindi di coprire l’intero territorio nazionale, Actuate Xenos Group porterà in Italia tutta la tecnologia delle soluzioni di Enterprise Output Management che consentono alle aziende di creare vantaggi per il business e al contempo promuovere una riduzione dei costi attraverso tecnologie innovative per raccogliere, immagazzinare e gestire elevati volumi di documenti sia in formato cartaceo che digitale.

Attraverso questa partnership, QC Soft non solo beneficerà dell’innovativa offerta di Actuate Xenos Group ma anche di tutti i servizi a supporto, come marketing e comunicazione, supporto tecnico, formazione, per crescere e consolidare il proprio posizionamento nel mercato come azienda leader nel segmento del document management.

L’Italia è per noi un mercato chiave ed è per questo che abbiamo impiegato tempo e risorse per attuare una scelta accurata del nostro partner. In QC Soft abbiamo trovato estrema professionalità, ottima conoscenza delle peculiarità del mercato italiano. ma soprattutto professionisti specializzati e preparati in grado di comprendere e promuovere la nuova generazione di prodotti Actuate” ha affermato Pierre Pleynet, direttore commerciale South Europe di Actuate.

“Poter contribuire alla crescita di Actuate Xenos Group nel nostro paese ci rende estremamente orgogliosi” ha affermato Maurizio Cantone, amministratore unico di QC Soft. “Possiamo contare su soluzioni e tecnologie all’avanguardia che permettono di gestire e semplificare l’intero processo della gestione documentale, diventato ormai cruciale per tante aziende”.