Le workstation HP sono ottimizzate per Adobe, Avid e Sony Software

Per agevolare la transizione alle piattaforme di video editing di nuova generazione sia per i professionisti sia per chi è alle prime esperienze.
HP ha presentato oggi le sue configurazioni per workstation desktop e mobile ottimizzate per il video editing.
In collaborazione con i partner software Adobe, Avid e Sony Creative Software, HP offre ai clienti che operano nel settore dei media e dell’intrattenimento un’esclusiva gamma di workstation progettate per offrire tutte le funzionalità necessarie anche per l’editing più complesso.
HP offre soluzioni in grado di soddisfare un’ampia gamma di esigenze specifiche: dalle soluzioni di editing semplificate, per i professionisti che eseguono ad esempio riprese di matrimoni ed eventi, ai potenti strumenti per i più complessi progetti di post-produzione”, ha dichiarato Giampiero Savorelli, Country Category Manager Personal Systems Group, HP Italiana.
Le workstation HP offrono la potenza e le prestazioni necessarie per i progetti più impegnativi che richiedono l’utilizzo di tecnologie avanzate, tra cui editing 3D stereoscopico, supporto Blu-ray ed editing multicamera, oltre al supporto dei progetti pre-esistenti, per i tradizionali flussi di lavoro basati su nastro.
Sfruttando la potenza dei processori Intel® Xeon® e Core™ in combinazione con la grafica NVIDIA® Quadro™, le workstation HP assicurano le prestazioni ottimali per un processo creativo senza interruzioni, dalla fase di ideazione al prodotto finale.
In aggiunta alle workstation HP, il monitor HP DreamColor LP2480zx assicura prestazioni e il livello di precisione che occorrono a chi lavora in questo ambito. Le workstation portatili HP includono anche i pannelli HP DreamColor, pensati espressamente per garantire un’eccezionale qualità dei colori per le attività di produzione e post-produzione anche fuori ufficio.
Soluzioni hardware per un’ampia gamma di software per il video editing
Tra i principali partner di HP produttori di soluzioni software per l’editing rientrano:
Adobe: il software Adobe Premiere® Pro in combinazione con una workstation desktop o mobile HP per prestazioni ottimali e capacità di editing più immediate, grazie al supporto per il formato nativo per i flussi di lavoro ad alta definizione (HD) più avanzati, da 2K a 5K e oltre. La potenza di elaborazione di Intel e il supporto per NVIDIA Quadro assicurati dalle configurazioni di HP permettono agli utenti Adobe di sfruttare tutti i vantaggi delle capacità di accelerazione della tecnologia Mercury Playback Engine di Adobe.
Avid: Avid è rinomato per il software di film e video editing, che offre potenti strumenti di modifica, gestione dei media affidabile e capacità innovative. Esclusive funzionalità creative, pensate per velocizzare le operazioni, come Avid Media Access, PhraseFind basato su Nexidia, ScriptSync® e Mix and Match assicurano risultati superiori grazie alla potenza delle configurazioni HP. L’utilizzo combinato delle workstation desktop e mobili di HP e dei prodotti Avid Media Composer, NewsCutter, Symphony e Avid DS è funzionale alla realizzazione dei progetti cinematografici e di intrattenimento più avanzati a livello di settore.
Sony Creative Software: le workstation HP ottimizzate per Sony Vegas™ Pro offrono una piattaforma potente e innovativa per la creazione e la produzione di contenuti. Le capacità audio e le prestazioni elevate basate sulla GPU offerte da Vegas Pro permettono di utilizzare funzionalità ottimizzate e di godere delle massime prestazioni con una sola applicazione. Il supporto per funzionalità avanzate, quali editing 3D stereoscopico e authoring Blu-ray nativo, oltre a caratteritiche quali, ad esempio, il supporto dei flussi di lavoro basati su nastro, fanno di Vegas Pro un’eccellente soluzione in una singola applicazione.
Disponibilità presso i rivenditori specializzati di prodotti video
Le workstation e gli accessori HP ottimizzati per il video editing sono disponibili presso partner di canale selezionati per i prodotti software per il video editing.