Nomina in Hp

Manel Martinez è il nuovo Vice President e General Manager Hp Graphics Solutions Business per l’area Emea.

Il Manager avrà la responsabilità di guidare la business unit che nei diversi Paesi della regione si occupa del portfolio delle arti grafiche, dai prodotti per signage e packaging alle stampanti tecniche e per il publishing.

Martinez porta con sé due decadi di esperienza nell’industria del printing, sia a livello locale che mondiale. Il suo background lo aiuterà a promuovere e sfruttare il passaggio alla stampa digitale delle aziende operanti nel settore del design, del branding e del marketing e di mostrare il potere della stampa come uno strumento fondamentale nella comunicazione del brand.

Negli ultimi due anni, Manel Martinez è stato Vice Presidente e General Manager Imaging & Printing Goup (Ipg) per la Penisola Iberica. In questa veste ha contribuito alla crescita della regione, nella quale sono migliorate le performance in termini di efficienza ed efficacia.

Prima di ricoprire questo ruolo, Martinez è stato General Manager a livello mondiale della business unit che include i prodotti Large Format Printing design, con la responsabilità della strategia e della direzione del business per le industrie tecniche e creative. Manel ha diretto in prima persona i team che a Barcellona e Shangai si occupano di design.

Manel Martinez è entrato in Hp nel 1989 e ha ricoperto diverse posizioni occupandosi in particolare della gestione dei business group, R&S e marketing. Ha lavorato anche come ingegnere allo sviluppo del firmware per prodotti Large Format.

Manel Martinez è laureato in informatica all’ Universitat Politècnica de Catalunya e ha conseguito un Mba presso l’Esade di Barcelona.