Un bel ritorno di Siotec a Viscom 2011

L’edizione 2011 è stata una bella vetrina per l’associazione della stampa specialistica che nei tre giorni di apertura della manifestazione ha portato all’interno dell’evento il proprio contenuto di competenze

Uno stand associativo come punto di incontro tra i Soci ma soprattutto allestito con i risultati dei lavori dei Soci. Così i numerosi visitatori che sono passati ad incontrarci hanno potuto ammirare le opportunità offerte dalla stampa specialistica su tessuto, su vetro curvo, sull’oggettistica e tanto altro ancora. Un modo pratico e attrattivo per spiegare le potenzialità della serigrafia.

Di fronte allo stand un’area molto visitata: l’esposizione delle opere in concorso al 10° Telaio d’Argento, premio promosso dall’Associazione per valorizzare i lavori dei serigrafi italiani. 72 opere esposte nell’area con al centro lo Sportello del serigrafo, un punto informativo gestito dall’Associazione che ha visto nei tre giorni alternarsi vari nostri esponenti, disponibili a dialogare con il pubblico degli operatori per interessantissimi scambi di informazioni sulle varie lavorazioni. Un grande lavoro fatto di continui colloqui, utili a tutti per crescere nell’arte della serigrafia.

Al sabato, la degna conclusione dei tre giorni: un workshop interessante e dibattuto sulle problematiche della filiera produttiva e la premiazione del concorso. Al termine dell’evento, la stanchezza è subito dimenticata a favore della voglia di ritrovarsi sul terreno comune della promozione della stampa specialistica, dello scambio di competenze, delle opportunità commerciali. Perché Siotec ha dimostrato anche in questi tre giorni di essere un valido polo di attrazione delle richieste del mercato, generando così nuove opportunità di business per gli associati presenti.
www.siotec.it