MS presenta JP4, il plotter industriale per la stampa transfer

Fra la nutrita schiera di espositori italiani che hanno animato Fespa 2013 spicca MS, che ha scelto la vetrina internazionale dell’evento londinese per lanciare in anteprima mondiale la sua ultima novità.

JP4 è il primo plotter industriale di MS, azienda specializzata in macchine da stampa per il settore tessile, ed è progettata per la stampa transfer, rivolgendosi a tutti coloro che hanno necessità di reagire velocemente alle richieste di un mercato in continua evoluzione come quello dell’abbigliamento.

Dal design compatto e robusto, il plotter vanta una larghezza di stampa di 1,8 metri, una velocità reale di 155 metri quadri/ora – che, secondo MS, rendono la JP4 la macchina più veloce dell’intero settore – e una risoluzione fotorealistica a 600 dpi ottenuta usando testine di stampa Kyocera (fino a quattro) con gocce di dimensione variabile (da 4 a 72 picolitri) e una scala dei grigi di 16 livelli.

JP4 si avvale della tecnologia di MS SPR Technology – Same Print Result – che, tramite l’uso di un sistema di inchiostri e software aperti, permette di ottenere il medesimo risultato di stampa su supporti differenti, offrendo ai clienti una notevole versatilità.