Kyocera annuncia nuovi MFP A3

Kyocera Document Solutions Italia è lieta di annunciare una nuova gamma di sistemi multifunzione A3, cinque a colori (TASKalfa2552ci, TASKalfa3252ci, TASKalfa4052ci, TASKalfa5052ci e TASKalfa6052ci) e tre monocromatici (TASKalfa4002i, TASKalfa5002i e TASKalfa6002i), a supporto della trasformazione digitale delle imprese.

La versatilità applicativa dei nuovi modelli, l’ampia gamma di accessori, nonché la potenzialità di personalizzazione, grazie alla piattaforma proprietaria HyPAS e alla compatibilità con diverse soluzioni software, consentono differenti configurazioni di sistema per soddisfare le necessità documentali presenti nelle molteplici tipologie di aziende.

Operatività semplice e veloce
Un ampio pannello a sfioramento a colori, facile da utilizzare e inclinabile, offre un accesso immediato alle funzioni base di stampa, copia, scansione e fax o a quelle più avanzate quali le icone per avviare le procedure create per automatizzare i flussi documentali e i lavori più ricorrenti all’interno del vostro reparto. Per velocizzare la ricerca è possibile installare l’opzione “Scan PDF ricercabile” (con OCR integrato).  Inoltre, grazie alla nuova interfaccia IB-35 wireless opzionale e alle differenti app “mobile”, è possibile usare il proprio smartphone o tablet per stampare “in movimento” o scansire nel cloud senza connessione fisica alla rete aziendale.

Stampa a colori di elevata qualità
Con una velocità di stampa che va dalle 25 ppm alle 60 ppm, le nuove Kyocera TASKalfa a colori 2552ci, 3252ci, 4052ci ,5052ci e 6052ci offrono una qualità del colore eccezionale, grazie a un toner di nuova concezione che offre una gamma di colori più ampia e una risoluzione di stampa 1.200 x 1.200 dpi anche alla massima velocità. Per aziende con esigenze di qualità dell'immagine ancora maggiore, o flussi di lavoro particolarmente complessi, quattro dei cinque nuovi sistemi multifunzione a colori sono dotati di un controller di stampa Fiery opzionale. Per utilizzare appieno le capacità colore dei sistemi è anche possibile stampare su formati carta speciali come SRA3 (full-bleed edge-to-edge A3), carta per banner, fogli divisori, e carta fino a 300 gsm.

Gestione dei materiali di consumo
La nuova gamma Kyocera TASKalfa 6052ci e 6002i è dotata di un blocco del toner, che impedisce agli utenti di sostituirlo finché non è del tutto esaurito.  Utilizzando appositi software è possibile, inoltre, pianificare la manutenzione ordinaria con un approccio proattivo, mantenendo elevata l’efficienza e la produttività del parco installato, grazie ad “alert” che vengono inviati automaticamente ai service provider, i quali, da remoto, possono controllare l’operatività del parco e gestirlo senza creare inutili e costose scorte di consumabili a magazzino. 

Sicurezza sotto ogni profilo
I documenti e le informazioni rappresentano un patrimonio aziendale prezioso, per questo i nuovi dispositivi TASKalfa offrono una gamma di kit di sicurezza sia per proteggere i sistemi da eventuali accessi indesiderati, sia per mantenere confidenziali le stampe e i dati. Si parla di autenticazione degli utenti tramite lettori di card oppure tecnologia NFC, di crittografia dei dati residenti su HDD oppure di accessori opzionali, quali il Data Security Kit, che assicura l’eliminazione dei dati memorizzati una volta terminata la stampa, la copia o la scansione, nonché di stampa sicura, grazie all’autenticazione utente tramite password personale.

Ottimizzazione del flusso documentale
Molte volte i parchi cliente sono eterogenei, obsoleti, utilizzati in modo non idoneo alle esigenze richieste dai singoli “department” o addirittura in modalità stand-alone, nonché presentano incompatibilità che non permettono l’interoperabilità fra gli uffici. Nella gestione dei documenti informatici, invece, è strategico creare una struttura integrata e distribuita; pertanto è importante conoscere, analizzare e migliorare i flussi documentali della propria azienda per evitare inefficienze e sprechi di tempo e denaro.