Kiian Digital, un mondo di inchiostri sublimatici

Kiian Digital ha scelto Fespa Digital per presentare le numerose applicazioni realizzabili con la sua gamma d’inchiostri per sublimazione. Pensata per soddisfare la domanda trasversale di stampe di qualità su svariati materiali (dal tessuto ai substrati rigidi), si compone di 12 serie per un totale di 81 colori. Le stampe in mostra a Fespa Digital spaziano dall’abbigliamento e attrezzature sportive ai supporti tessili per la casa.  

La stampa digitale sta diventando sempre più popolare nel settore tessile e nell’arredamento d'interni dove il colore, le prestazioni e la disponibilità immediata sono cruciali", commenta Marco Girola, Kiian Digital Marketing Specialist. “Fespa Digital, ospitando migliaia di professionisti internazionali della stampa digitale, è l’evento perfetto per dare prova delle varietà di applicazioni possibili con la nostra gamma per la sublimazione. I nostri inchiostri sono sviluppati per soddisfare le molteplici esigenze dei clienti e ottimizzare la produzione; i visitatori saranno certamente ispirati dalle numerose applicazioni possibili in mostra allo stand.

Progettati per resistere alle severe condizioni produttive dalla stampa tessile, gli inchiostri Kiian Digital offrono una numerosa serie di vantaggi: qualità superiore delle immagini, riproduzione accurata dei colori, rapido asciugamento e riduzione dei costi operativi per aumentare l'efficienza produttiva.

Oltre alla conformità con i maggiori standard tessili internazionali, il portafoglio prodotti Kiian Digital è compatibile con una vasta gamma di testine di stampa per le macchine di grande formato. Il portafoglio degli inchiostri sublimatici Kiian Digital comprende l'inchiostro K-ONE per le teste di stampa Kyocera, che permette di unire elevata qualità e produttività per la produzione su scala industriale. Digistar AIR, compatibile con testine di stampa Ricoh, sviluppato per la stampa in sublimazione su tessuti sintetici e misti con un minimo di 80% poliestere. Digistar HI-PRO, compatibile con testine di stampa Epson, sviluppato per la stampa in sublimazione su tessuti sintetici e substrati rigidi pre-trattati.

Girola conclude: "Kiian Digital delinea e sviluppa le migliori soluzioni di stampa attraverso la l’ascolto attento delle esigenze dei nostri clienti e l’attenzione alla continua evoluzione e delle applicazioni che producono. La gamma Kiian Digital soddisfa i requisiti di stampa di oltre 20 segmenti di mercato e rispetta i requisiti dei maggiori standard del settore tessile. Non vediamo l'ora di condividere i nostri ultimi sviluppi a FESPA 2016".