Mimaki amplia il suo portfolio di inchiostri sublimatici per il textile

Mimaki ha annunciato l’aggiunta del nero chiaro alla gamma di tinte piatte dei suoi inchiostri a sublimazione SB410. Il nero chiaro va ad aggiungersi ai nuovi inchiostri neon fluorescenti giallo e rosa, ideali per impieghi di alta qualità nei settori della moda e dell’abbigliamento per il nuoto e lo sport in genere. Questa aggiunta amplia le possibilità di produzione degli articoli di abbigliamento e migliora la versatilità della stampante per grandi formati TS300P-1800, soluzione inkjet con inchiostro a sublimazione specifica per applicazioni di abbigliamento e tessili. Presso lo stand E15 nel padiglione 1 di Fespa Digital 2016, ad Amsterdam, saranno mostrate alcune delle capacità innovative e creative rese possibili dagli inchiostri.

Questi nuovi inchiostri, sviluppati grazie alle tecnologie affidabili di Mimaki, valorizzano i prodotti finiti”, ha commentato Mike Horsten, general manager marketing EMEA di Mimaki Europe. “L’inchiostro nero chiaro impedisce lo spostamento di colore nelle gradazioni monocromatiche e le stampe fotografiche, e incrementa la bellezza e la delicatezza delle immagini. Insieme ai colori neon vivaci degli inchiostri fluorescenti giallo e rosa, consente agli utenti di creare prodotti unici.

Mimaki illustrerà a Fespa Digital 2016 come l’inchiostro nero chiaro, compatibile con la TS300P-1800 versione 1.70 o superiori e disponibile in confezioni da due litri, aumenti la bellezza dei risultati di stampa. Ne mostrerà la capacità di creare gradazioni morbide e garantire facilità di riproduzione di tonalità molto leggere in fotografie monocromatiche. L’inchiostro nero chiaro riduce inoltre la granularità e i salti di tonalità delle stampe monocromatiche e in scala di grigi.

Mike Horsten ha così concluso: “l’ampliamento della serie di inchiostri risponde alla crescente richiesta di sistemi di stampa inkjet a sublimazione nelle linee di produzione di abbigliamento. In particolare, sono molto richiesti nel settore della moda e dell’abbigliamento sportivo i colori appariscenti e la stampa di colori delicati. Siamo ansiosi di condividere l’ampliamento delle possibilità con i visitatori di FESPA Digital”.