Alberto Sironi 1963 – 2014

Oggi saluteremo la vita terrena di un uomo che aveva tutte le ragioni di non vedere interrotta in modo così repentino la sua voglia di fare, e che sarebbe stato giusto avesse tutto il tempo per usare le sue qualità professionali nell’ampliare tutti i progetti in cui si è sempre buttato con caparbietà, decisione, convinzione.

A chi da anni vive nel settore della stampa e dell’industria grafica non può non essere capitato di incontrare Alberto nelle sue vesti di professionista, consulente, formatore, giornalista, relatore in eventi. A chi per anni ha lavorato con lui non può non essere capitato di confrontarsi con lui, sempre in una logica costruttiva e stimolante.

Con noi la conoscenza professionale è di lunga data e non è mai mancata l’occasione di parlare con lui dei temi della convergenza del mondo del digitale con quello della stampa tradizionale.  Negli ultimi tempi la collaborazione tra le nostre due aziende ci ha portato a moltiplicare le occasioni di incontro e questo ci ha permesso di approfondire conoscerlo meglio: sempre attivo, pronto a rispondere ad ogni ora del giorno e della notte, sempre rispettoso delle persone e dei loro ruoli, sempre sorridente e entusiasta.

Il destino ci ha tolto la possibilità di continuare questo percorso.

Ci mancherà sempre qualcosa, a noi di 4IT Group,  a tutti coloro che lo hanno conosciuto, a tutto il nostro settore.