Cosa succede in città? Chiedilo al POS!

Il Touring Club implementa ExPOSition, l’iniziativa di Epson che informa sugli eventi della città grazie a un semplice scontrino.Le nuove tendenze nel comportamento d’acquisto, l’aumento della concorrenza online e le nuove forme di acquisto, costringono i rivenditori a implementare nuovi approcci e nuove tecnologie per migliorare l’esperienza del cliente e attirare un maggior numero di acquirenti.

Il servizio che contribuisce a quanto detto è ExPOSition che attraverso le stampanti POS Epson Intelligent (in particolare dall’ecosistema digitale E015), dialoga direttamente con il portale ExpoinCittà e ricerca gli eventi in programma rispetto alla data, l’orario e alla posizione del locale in cui il cliente si trova.

Lo storico Punto vendita TCI di C.so Italia a Milano ha aderito al progetto per segnalare ai propri clienti i migliori eventi culturali in giro per la città. Basterà effettuare un acquisto e al momento del pagamento, sullo scontrino emesso, verranno segnalate le principali manifestazioni d’interesse vicine al cliente: spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche mostre d’arte o fotografiche…

Francesco Resta, responsabile del Punto Touring racconta che la soluzione Epson ExPOSition, “permette di far breccia sulla clientela più attenta ed esigente e lo scontrino (circa 200 al giorno) rappresenta lo strumento ideale per comunicare in quanto immediato, semplice da leggere e personale. Il servizio, oltre a essere un plus del punto vendita del TCI, è un colpo ben assestato alla sempre più agguerrita concorrenza degli store online”. In questo modo, ExPOSition di Epson diventa un valido mezzo per aumentare il feeling con i clienti, arricchendo la loro esperienza d’acquisto.