Samsung Italia e AppForGood insieme per l’industry 4.0

Samsung Electronics Italia collabora con AppForGood per guidare la realizzazione della digital transformation in Italia attraverso lo sviluppo di soluzioni professionali e progetti IoT. La sinergia tra i prodotti Samsung e le competenze specialistiche di AppForGood consentirà di abilitare un ecosistema virtuoso a supporto del business e della crescita del tessuto imprenditoriale del nostro Paese.

Nel contesto del programma Industry 4.0, che vedrà quest'anno un forte impegno da parte di istituzioni e aziende nell'attuare la rivoluzione digitale, Samsung prosegue il suo percorso strategico nel mondo b2b per consolidare il proprio ruolo di partner verso la business community italiana, e contribuire alla digitalizzazione del nostro paese. La scelta di stringere questa collaborazione con AppForGood, nota Digital Company con competenze di sviluppo software, marketing, creatività e comunicazione, nasce infatti dalla volontà dell’azienda di mettere a disposizione di clienti e partner una gamma di soluzioni di eccellenza che integra piattaforme, hardware e software e offre benefici in termini di ottimizzazione delle risorse, competitività del business e impatto sulla crescita.

“L’eccellenza dei prodotti e delle soluzioni Samsung trova da sempre valore nei partner che collaborano con noi dal punto di vista tecnico e commerciale, completando perfettamente la nostra offerta. Grazie a partnership con aziende di valore come AppForGood riusciamo infatti a supportare progetti anche molto complessi con grande professionalità, velocità e flessibilità ed è per questo che la collaborazione con AppForGood è strategica poiché ci consente di abilitare i nostri clienti al mondo IoT e di supportare verso un utilizzo delle tecnologie digitali evoluto ed efficace per il business”, afferma Antonio Bosio, Product and Solutions Director di Samsung Electronics Italia

“AppForGood grazie alla sempre più stretta collaborazione con Samsung è in grado di operare su un ampio spettro di soluzioni, portando sul mercato competenze che spaziano dalle soluzioni in ambito sicurezza basate sulla piattaforma Samsung Knox, allo sviluppo di progetti per dispositivi mobile e wearable, fino all’integrazione con qualsiasi tipo di sensore grazie ad una soluzione end-to-end basata su Samsung ARTIK. Quello che contraddistingue la nostra azienda è infatti la capacità di integrare tra loro questi mondi grazie all’esperienza ed alle competenze maturate sulle tecnologie di interconnessione", spiega Giuseppe Mola, CEO AppForGood.

L'impegno verso il mondo professionale ha recentemente visto la disponibilità di nuove soluzioni come la piattaforma ARTIK, una combinazione Integrata di Moduli, Cloud ed Ecosistema con caratteristiche uniche ed abilitanti allo sviluppo di prodotti e servizi sicuri ed interoperabili in ambito IoT. In questo contesto sono inoltre evolute le applicazioni del mondo della realtà virtuale e wearable nelle diverse Industry, andando a svolgere ruoli assolutamente centrali e strategici in modo economico ed efficiente. Infine tutti i dispositivi appoggiano su Samsung KNOX, una piattaforma di sicurezza che garantisce l’inviolabilità dei device e delle soluzioni e la possibilità di implementare con facilità anche le configurazioni più complesse.