callas software rilascia il primo update per pdfToolbox 9

callas software rilascia la versione 9.1 della linea di prodotti pdfToolbox, che implementa il supporto per lo standard Processing Steps, include una nuova versione della Adobe PDF Library ed estende diverse funzionalità principali di pdfToolbox.

Tecnologia migliorata per la creazione e la gestione delle forme vettoriali
"La correzione 'forme' usa una delle migliori tecnologie che abbiamo mai integrato in pdfToolbox negli ultimi anni", dichiara Dietrich von Seggern, managing director di callas software. "Siamo certi che diversi clienti ne intuiranno immediatamente il valore. Inoltre, siamo sicuri che scopriranno tanti nuovi casi di utilizzo per questa funzione."

pdfToolbox 9.1 estende la tecnologia di elaborazione delle forme vettoriali per gestire nuovi casi d’utilizzo, come ad esempio il supporto migliorato per le pagine affiancate o l’attenuazione della complessità durante la creazione delle forme irregolari.

Processing Steps
Processing Steps è una specifica sviluppata in origine dal Ghent Workgroup per associare al PDF informazioni sui processi di stampa e di finishing: dati sulle lavorazioni di taglio, sbalzo, verniciatura, ecc. Ciò è possibile raggruppando gli oggetti della pagina in livelli (chiamati tecnicamente Optional Content Groups) corredati da metadati che li identificano come Processing Steps. La specifica è in fase di standardizzazione presso la ISO, e diventerà uno standard internazionale. pdfToolbox 9.1 implementa un supporto esteso per questa specifica: è possibile visualizzare e aggiungere informazioni sui Processing Steps, controllarne la presenza e la validità durante il preflight, e infine risolvere i problemi più frequenti.

Posizionamento di contenuti SVG
La funzione "Posiziona contenuto" è un sistema altamente flessibile per aggiungere contenuto ai documenti PDF: stringhe di testo, numeri di pagina, codici a barre (grazie alla libreria di codici a barre integrata), e contenuti complessi gestiti da template. In pdfToolbox 9.1, è ora possibile inserire anche un intero file SVG in un documento PDF.

Debug per i Progetti di processo
I Progetti di processo sono un modalità comoda e potente per lanciare sequenze di correzioni sui documenti PDF, con la possibilità di inserire condizioni di esecuzione (if/then). La progettazione dei Progetti di processo può diventare complessa: pdfToolbox 9.1 viene in aiuto con la nuova funzionalità di debug. In modalità debug, tutte le informazioni sui processi vengono memorizzate, inclusi i file PDF intermedi e i rapporti. Ciò consente di lanciare un Progetto di processo e analizzare nel dettaglio il risultato di ogni passaggio, al fine di ottimizzare ulteriormente l’efficienza del profilo. 

Nuova versione della Adobe PDF library
pdfToolbox utilizza la Adobe PDF Library per l’appiattimento delle trasparenze e per il rendering dei documenti PDF. Questa librerie è stata aggiornata in questa versione, in modo che sia allineata con Adobe Acrobat DC. Questo aggiornamento migliora specificamente l’affidabilità e la qualità nella gestione delle trasparenze.