Ira3D lancia Poetry Gum 90

La qualità di un oggetto stampato in 3D dipende in gran parte da tre fattori – sistema di stampa, software di slicing e filamento – ed è per questo che Ira3D è costantemente impegnata nel fornire ai propri clienti una garanzia di qualità delle materie prime usate, esenzione da agenti inquinanti o cancerogeni, test di qualità con certificazione.

Nell'ottica di garantire una qualità di stampa sempre maggiore e materiali adatti ad ogni applicazione, Ira3D introdurrà una nuova gamma di filamenti ad altissima qualità, che verranno commercializzati sotto il nome Poetry Filaments e saranno compatibili con tutte le stampanti 3D FDM da 1.75mm, in particolare con Poetry Infinity, la stampante 3D di casa Ira3D.

Il primo di questa nuova serie di filamenti di chiama Poetry GUM 90: materiale flessibile al tatto, realizzato da una speciale formula di poliuretano termoplastico (TPU). Mantiene una elevata flessibilità se stampato con una bassa densità e una buona rigidità, conservando le caratteristiche tipiche della gomma, se stampato ad alta densità. I test effettuati con Poetry Infinity dimostrano che il materiale può essere stampato con estrema facilità, con un’affidabilità superiore al 95% e con un’ottima qualità di superficie. Poetry GUM 90 è disponibile nel formato 500 grammi, con i seguenti colori: bianco, nero, rosso, giallo, silver, natural, blu, arancio, verde.