EOS presenta il sistema di stampa 3D EOS P 770

EOS presenta il sistema ad alta produttività EOS P 770 che, grazie alle nuove funzionalità hardware e software, riesce a essere fino al 20% più produttivo e può ridurre anche del 10% i costi per parte rispetto ai predecessori. EOS P 770 è un sistema per la lavorazione dei polimeri con due laser da 70 W utilizzato per la realizzazione di prodotti di grandi dimensioni e per l’industrial manufacturing per volumi importanti. Il sistema si fonda sulle tecnologie EOS e offre una maggiore qualità dei manufatti con una capacità di oltre 150 litri. Grazie a ciò, il sistema EOS consente di realizzare parti con una lunghezza fino a un metro.

Il Sistema EOS P 770 è ideale per la realizzazione di parti di grandi dimensioni e alta qualità per differenti settori, tipo canali di raffreddamento in PA2200. Con EOS P 770 è possibile produrre fino a quattro di questi canali di raffreddamento in un unico ciclo produttivo.

Per le aziende che utilizzano sistemi innovativi per la produzione di inserti e stampi per grandi volumi, tramite stampaggio ad iniezione, EOS e GF Machining Solutions (GFMS) presenteranno il modello AM S 290 Tooling. Basato sul celebre EOS M 290, questo sistema rappresenta la base per un’integrazione ottimale tra additive manufacturing e produzione convenzionale. La partnership strategica tra le due aziende è un elemento chiave per un’ulteriore industrializzazione nel settore del tooling.

La nostra ampia gamma di soluzioni per la stampa 3D industriale consente alle aziende che lavorano con i polimeri di rispondere non solo alle esigenze produttive di oggi, ma anche alle sfide del futuro”, ha sottolineato Tobias Abeln, Chief Technical Officer in EOS. “Sistemi per l’Additive Manufacturing di materie plastiche di alto livello, come EOS P 770, consentono di realizzare facilmente e velocemente prototipi funzionali oppure produzione in serie. Allo stesso modo, per quanto riguarda la produzione su grande scala con stampi a iniezione, le soluzioni in DMLS di EOS, offrono chiari benefici per la produttività e la qualità.