Kyocera lancia Fleet Services

Kyocera Document Solutions Italia annuncia Kyocera Fleet Services, la nuova soluzione per il monitoraggio, il controllo e l’assistenza tecnica da remoto di un parco di dispositivi di stampa multi brand.

Identificare un malfunzionamento o rilevare la necessità di effettuare una manutenzione con tempestività sono azioni che possono contribuire a ridurre i tempi di inattività dei dispositivi a tutto vantaggio della produttività aziendale. D’altro canto se, come spesso accade, il parco di un’azienda è costituito da dispositivi multi brand, la gestione, il monitoraggio e l’assistenza possono risultare dispendiosi in termini di tempi e costi, e individuare eventuali criticità tempestivamente può risultare più difficile.

Per ovviare a queste problematiche, Kyocera Document Solutions ha sviluppato Kyocera Fleet Services, una soluzione cloud in grado di controllare e monitorare da remoto tutti i dispositivi di stampa installati, di qualsiasi vendor essi siano. Grazie a Kyocera Fleet Services è possibile visualizzare velocemente e facilmente lo stato di tutti i dispositivi installati, identificare eventuali anomalie e intervenire con prontezza. L’interfaccia web consente agli utenti di visualizzare le informazioni da qualsiasi postazione, sia fissa che mobile.

Per i dispositivi Kyocera sono disponibili funzioni avanzate di fleet services che garantiscono un controllo remoto completo. In questo modo non solo è possibile eseguire diagnosi tempestive e programmare la manutenzione, ma anche risolvere velocemente i problemi, tutto da remoto, con una riduzione ulteriore degli interventi di assistenza on site e quindi dei costi.

La soluzione Kyocera Fleet Services è proposta come servizio SaaS ed è ideale per tutte le aziende, sia PMI che grandi organizzazioni, che hanno l’esigenza di monitorare e controllare i dispositivi di stampa per evitare fermi macchina con conseguente calo della produttività, e allo stesso tempo di ridurre i costi di servizio globali.