Epson lancia Expression Premium XP-900

In seguito al successo della gamma di stampanti multifunzione Expression Premium, Epson ha aggiornato i modelli XP-640 e XP-645 e, al contempo, ha ampliato la serie con il multifunzione XP-900, dedicato alla stampa in formato A3. Ideali per la stampa a casa, eleganti e compatti, questi versatili multifunzione uniscono funzionalità di stampa, scansione e copia in una sola unità. Offrono inoltre un'ampia gamma di funzionalità per la stampa da dispositivi mobile, che consentono di produrre fotografie lucide e testi nitidi e definiti praticamente da ogni luogo della casa, o dall'altra parte del mondo.

Il nuovo modello XP-900 consente di stampare nel formato A3, pur avendo lo stesso ingombro di un modello A4. Nonostante a casa lo spazio spesso possa essere limitato, grazie al design compatto di XP-900 molti più clienti potranno usufruire dei vantaggi della stampa A3.

Niente più problemi e costi eccessivi per aspiranti fotografi e per chiunque desideri stampare da casa fotografie con qualità da laboratorio. La gamma dei multifunzione Expression Premium utilizza gli inchiostri Claria Premium, che consentono di ottenere testi nitidi e definiti e splendide fotografie lucide con un alto livello di dettaglio, neri profondi e colori ricchi e brillanti. Le cinque cartucce di inchiostro possono essere sostituite individualmente quando un colore è esaurito, per una maggiore convenienza. I multifunzione sono inoltre progettati per gestire la stampa professionale di documenti, per offrire una soluzione completa.

Le funzioni di connettività dei modelli Expression Premium garantiscono ancora più libertà agli utenti. È possibile stampare ovunque: stampa e scansione senza fili sono possibili da qualunque ambiente della casa grazie alla connettività Wi-Fi, mentre Wi-Fi DirectT permette di stampare anche senza una rete wireless. Inoltre, sono scaricabili gratuitamente le applicazioni Epson Connect. Con l'app gratuita Epson iPrint è possibile stampare facilmente in modalità wireless utilizzando smartphone e tablet da qualunque punto della casa. A casa o all'aperto, Epson Email Print permette agli utenti, ovunque si trovino, di stampare inviando documenti e fotografie via e-mail direttamente alla stampante. Inoltre, gli utenti più creativi possono utilizzare l'app gratuita Creative Print per stampare le foto direttamente da Facebook, creare biglietti di auguri personalizzati, trasformare le foto in immagini da colorare e molto altro.

I modelli Expression Premium sono ricchi di funzioni intuitive, inclusa la stampa fronte/retro, uno schermo LCD per una facile navigazione, un vassoio frontale per la carta e uno slot per schede di memoria che permette di stampare fotografie senza utilizzare il PC. Inoltre, i multifunzione XP-640, XP-645 e XP-900 consentono di stampare su CD e DVD, in più XP-900 è dotato di alimentazione posteriore per supporti speciali, grazie al quale è possibile stampare anche su carta ad alto spessore fino al formato A3.

Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia ha dichiarato: "Valutiamo costantemente la nostra gamma di prodotti per assicurarci che soddisfino tutte le esigenze dei nostri clienti. Il modello XP-900 fornirà ancora più scelta nella gamma Expression Premium, per offrire agli utenti la possibilità di stampare fotografie e documenti in formato A3 anche a casa, dove lo spazio a disposizione è spesso limitato".