Grafikontrol presenta nuove applicazioni a K

Non nuova a partecipare alla fiera K di Dusseldorf, Grafikontrol presenterà a K – dal 19 al 26 ottobre presso lo stand C57, Hall 4 – i sistemi di controllo LYNEX, MATRIX e CHROMALAB, visibili in demo, studiati per le applicazioni nei processi di lavorazione della plastica, dall’estrusione alla stampa. Grafikontrol presenterà anche i controlli di registro colori CR33-CR34 e l’innovativo sistema per la tracciatura degli scarti PROCHECK, per il quale è stata depositata domanda di brevetto internazionale.

Già attiva nei settori della stampa e post-stampa, dove i suoi sistemi vengono utilizzati per il controllo della produzione di materiale stampato sia cartaceo che in film, Grafikontrol vuole ora allargare il suo campo d’azione, aggiungendo i controlli sugli impianti di estrusione, ponendosi come partner unico che offre soluzioni complete di controllo con garanzia di prodotti e servizi di altissima qualità. Tutto ciò è possibile grazie all’innovativa piattaforma modulare TQC-360°, sviluppata da Grafikontrol per offri-re una soluzione completa che soddisfi ogni esigenza del cliente.

grafikontrol_sistemi

I sistemi in dimostrazione alla fiera K:

  • LYNEX è un sistema di ispezione al 100%, che consente di rilevare in automatico tutti i difetti. Composto da una o più telecamere, LYNEX fornisce una dettagliata analisi della produzione, garantendo un prodotto finale esente da difettosità.
  • MATRIX è un visualizzatore per l’ispezione dei dettagli che dispone di illuminazione a LED e inter-faccia operatore multi-touch. Consente anche la verifica dei codici a barre e il monitoraggio delle variazioni di colore.
  • CHROMALAB è uno spettrofotometro in linea, che fornisce in tempo reale i dati relativi alle curve spettrali, delta E, valori L*a*b*, densità, Dot Gain. I dati possono essere inviati direttamente alla cucina colori per correggere la formulazione dell’inchiostro.

Partecipando a K vogliamo confermare il nostro impegno nel settore degli imballaggi in plastica”, afferma Paolo De Grandis, direttore vendite e socio in Grafikontrol. “Non solo puntiamo a riaffermare la nostra leadership nei sistemi di controllo per la stampa di film, ma siamo interessati ad aumentare la nostra presenza nel settore dell’estrusione dei film. Le performance ottenute nelle ultime due installazioni in Francia e il feedback altamente positivo da parte dei clienti ci incoraggiano a continuare gli investimenti in questo settore.