Konica Minolta si rafforza nei mercati della stampa industriale

Circa 260.000 persone hanno visitato drupa, nella quale Konica Minolta ha registrato un aumento di circa il 25% di visitatori del proprio stand rispetto all’edizione del 2012. In evidenza nella propria area espositiva di 2.400 metri quadrati il sistema AccurioJet KM-1, che ha fatto il suo debutto nella versione disponibile in commercio. Per tutta la durata di drupa, AccurioJet KM-1 ha attirato folle di professionisti interessati, ansiosi di capire in che modo questa tecnologia può aiutarli a diversificarsi nei nuovi mercati, come libri e packaging, o a servire meglio i mercati già acquisiti. A drupa sono già stati confermati i primi due ordini di questo dispositivo: si tratta delle aziende statunitensi PostcardMania e Cohber Press. Questi contratti, come pure quelli per la stampante di etichette bizhub PRESS C71cf, rappresentano i primi successi di Konica Minolta nel segmento della stampa industriale.

Inoltre, la posizione di Konica Minolta nel settore della stampa a colori per la media produzione si è ulteriormente rafforzata grazie a clienti di tutto il mondo che hanno scelto di investire nei sistemi di stampa e nei programmi software di questa azienda. Konica Minolta si è assicurata un gran numero di ordini, a conferma della aspettative di un clima generale del mercato e degli investimenti estremamente positivo, registrato durante la manifestazione fieristica.

La collaborazione fra Konica Minolta e MGI Digital Technology è stata un altro punto saliente dello stand presso drupa: la tecnologia JETvarnish dell'azienda francese è stata oggetto di dimostrazioni pratiche su diversi sistemi Konica Minolta, come la AccurioJet KM-1 e la stampante per etichette bizhub PRESS C71cf.

Olaf Lorenz, General Manager, International Marketing Division, Konica Minolta Business Solutions Europe, ha dichiarato: “Come è ovvio, nutrivamo aspettative molto elevate nei confronti di drupa. La manifestazione ha sicuramente portato Konica Minolta dall'essere considerata un'azienda leader nella stampa di media produzione a essere riconosciuta come una delle poche società all'avanguardia nell'entusiasmante universo della stampa industriale, con una spinta propulsiva verso ulteriori nuovi orizzonti. Abbiamo inoltre realizzato un'importante serie di nuovi ordini. Cosa ancor più importante, drupa 2016 ci ha permesso di confrontarci in modo approfondito e dettagliato sulle esigenze specifiche con i nostri clienti che guardano al futuro. Siamo entusiasti della loro reazione nei confronti degli enormi progressi da noi compiuti e continueremo ad andare avanti a un ritmo decisamente serrato.”