Primo al mondo, System Graphic sceglie Xerox iGen5

System Graphic ha rinnovato la propria collaborazione con Xerox investendo nella nuova iGen 5, diventando la prima azienda al mondo a scegliere questo sistema. L’azienda romana, nata nel 1976 come tipolitografia commerciale, da sempre investe nell’aggiornamento tecnologico e nella messa a punto di prodotti complementari alla stampa. System Graphic è stata la prima sul territorio romano ad applicare le specificità dell’informatica al settore delle arti grafiche ed ancora oggi offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi. Tra questi vi sono la stampa tipografica, quella digitale e la fotolito, ma non solo: System Graphic, infatti, si occupa anche dello sviluppo di software applicativi specializzati, di progettazione di opere multimediali e siti internet, di servizi di logistica e di distribuzione.

Andrea Pasquali - System Graphic e iGen 5

La collaborazione tra Xerox e System Graphic nasce nel 1997 e si consolida quando, nel 2014, a seguito di un’attenta analisi del mercato e del settore Inkjet, System Graphic identifica nella soluzione Impika Compact di Xerox lo strumento ideale per aumentare velocità di stampa e produttività. Grazie a queste caratteristiche, riesce a soddisfare le esigenze dei propri clienti in breve tempo, mantenendo contemporaneamente un eccezionale livello qualitativo, grazie alle performance garantite dagli inchiostri di ultima generazione installati sulla stampante.

Forte di una collaborazione vincente e di successo, System Graphic ha riconosciuto in Xerox l’alleato ideale per affrontare le nuove sfide poste dal mercato. Forte delle precedenti esperienze con una iGen 3 e due iGen 4, System Graphic ha scelto di investire nell’ultima nata della famiglia iGen. La nuova stampante Xerox iGen 5, grazie agli elevati livelli di personalizzazione dei lavori e ai tempi di stampa che non hanno eguali sul mercato, si qualifica a tutti gli effetti come il top di gamma. Inoltre, è la prima della sua categoria ad aver introdotto il quinto colore opzionale, grazie al quale è possibile stampare una gamma più ampia di colori Pantone e tinte piatte, mantenendo inalterate velocità di stampa e produttività.

Aumento della velocità e dei volumi di stampa, maggiore stabilità, elevata qualità d’immagine su diversi tipi di supporto, ampliamento del gamut e numerose possibilità di personalizzazione grazie all’introduzione di applicazioni speciali, sono tutte caratteristiche che hanno confermato la scelta di System Graphic.

Oltre agli importanti risultati in termini di ampliamento dell’offerta e delle applicazioni derivanti dall’impiego delle macchine Xerox, System Graphic ha ottenuto numerosi vantaggi di tipo economico e organizzativo. In particolare, grazie alla collaborazione continuativa con Xerox, l’azienda romana è riuscita ad ottimizzare i propri costi e il proprio servizio di assistenza ed ha potuto beneficiare in toto dell’integrazione tra le piattaforme hardware e le tecnologie software di Xerox.

L’affidabilità delle macchine e dei servizi accessori di Xerox ci hanno spinto a continuare questa collaborazione, che prosegue con successo da cinque anni”, ha affermato Andrea Pasquali, Amministratore Delegato di System Graphic. “Grazie a Xerox e ai suoi dispositivi, abbiamo la possibilità di ampliare la nostra offerta di servizi e applicazioni garantendo ai nostri clienti lavori altamente personalizzati, di elevata qualità e che rispondano perfettamente alle loro esigenze.

La prosecuzione di questa partnership con System Graphic ci rende estremamente orgogliosi, poiché significa che siamo riusciti nella nostra missione”, ha affermato Sergio Andreani, Graphic Communications General Manager di Xerox Italia. “Ancora una volta, infatti, Xerox ha potuto supportare le aziende nel mercato della comunicazione grafica a focalizzarsi su ciò che conta davvero, sempre: offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi e incrementare le opportunità di business.