Mactac, innovazioni creative per indoor e outdoor

A Fespa Digital 2016, Mactac presenterà nuovi materiali auto-adesivi, che si aggiungono alla sua già ampia offerta di film e laminati.  Il mercato del design, con le sue applicazioni sia outdoor che indoor, trova in questi materiali una grande opportunità. I film Mactac offrono infatti un'alternativa stimolante e creativa a chi deve trasformare gli edifici esistenti e i loro interni, ma anche a chi deve creare nuove strutture. Mactac Films propone ai designer molteplici soluzioni per creare ambienti favolosi. La gamma prodotti è pensata per garantire elevata flessibilità in termini di applicazione e rimozione. Con i materiali firmati Mactac i clienti sono in grado di creare spazi unici e fantasiosi a costi competitivi. Retail, punti vendita, uffici, aree reception, fiere, ingressi, bar, ristoranti, hotel e case private sono gli spazi in cui designer e converter possono cogliere grandi occasioni di business. A questo si affianca il mondo del wrapping di automobili, che vede nella decorazione fashion l'ultimo trend nel settore. Con la famiglia Mactac TuningFilm i proprietari di veicoli hanno l'opportunità di personalizzare l'aspetto del loro veicolo, secondo i propri gusti, per creare un look unico e individuale. Mactac TuningFilm può essere usato anche sugli scafi delle barche per creare effetti sorprendenti. Tutte le superfici dello stand, dai pavimenti, ai muri, agli elementi di arredo, saranno rivestiti con materiali auto-adesivi Mactac, per mostrare quanto sia facile trasformare una stanza, uno stabile, una strada, una finestra, una macchina, una barca, un tavolo o anche solo una sedia. Una parte dello stand sarà inoltre dedicata a dimostrazioni live, ripetute nel corso della giornata: i visitatori scopriranno dal vivo come riqualificare una stanza.

MacDot: l'applicazione facile, per tutti
Con il loro adesivo rimovibile, dotato di microventose che ne permettono il posizionamento immediato senza bolle e senza pieghe, i film MacDot 128 e MacDot 199 permettono a tutti di decorare uno spazio indoor con creatività. Molto facili da applicare e rimuovere senza lasciare tracce, si possono riposizionare più volte. Questo rende i film utilizzabili da chiunque, senza l'intervento di un applicatore professionista.

CastRAP 629 B-Free: per il car wrapping totale o parziale
CastRAP 629 B-Free è un film cast vinilico dotato di tecnologia brevettata BF (Bubble-Free). Il suo punto di forza è la super-conformabilità, che lo rende adatto alla decorazione di veicoli su superfici piane, curve, 3D, in rilievo e rivettate. La sua micro-texture è invisibile all'occhio e garantisce un aspetto perfettamente omogeneo alla superficie decorata. La serie CastRAP è compatibile con i film per laminazione CastLAM (lucido & opaco) e Permacolor HORIZon.

MacPoly: applicazioni indoor e outdoor a lunga durata
La serie di materiali MacPoly 900 è stata studiata specificatamente per applicazioni a lunga durata (fino a 5 anni) su superfici piane e curve (2D) ed è compatibile con i film per laminazione Polycover 999 (lucido) e Polycover 998 (opaco).

CastLam & Permacolor HoriZon: laminazioni 3D
Le laminazioni CastLAM & Horizon proteggono le immagini stampate dagli agenti esterni che potrebbero rovinarle e dallo scolorimento causato dall'esposizione ai raggi UV. La finitura opaca presenta anche una qualità anti-riflesso e conferisce alle stampe una superficie soft-touch, morbida. I film Permacolor HORIZON resistono anche alle esposizioni prolungate ai raggi UV. Se applicate in verticale durano fino a 7 anni in Zona 1; sulle parti orizzontali, come ad esempio su cofani e tetti delle automobili, durano fino a 3 anni in Zona 1. Le serie CastLAM & Permacolor HORIZON sono destinate alle applicazioni indoor e outdoor su superfici piane, curve, rivettate o in rilievo. Sono indicate per il wrapping totale o parziale di veicoli o scafi, così come per rivestire mobili ed elementi di arredo.