Efficienza e risparmio per l’offset con Fujifilm Superia

Fujifilm lancia Superia, un’offerta di prodotti integrata che offre agli stampatori commerciali la possibilità di effettuare un significativo risparmio di risorse in cinque aree principali di produzione offset di stampa – materiali, manodopera, energia, ambiente e acqua. La nuova soluzione massimizza il potere dell’ampio portafoglio di prodotti offset di Fujifilm, (workflow XMF, sistemi CTP, lastre e prodotti chimici per la sala stampa) per fornire una piattaforma agli stampatori offset in grado di massimizzare efficienza e redditività delle risorse.

  1. Risparmio di Materiali: carta e inchiostro sono di gran lunga i più significativi costi di consumo nella stampa offset. Superia può aiutare a minimizzare o ridurre i rifiuti associati a questi materiali fondamentali, e quindi può rappresentare un’opportunità per ridurre i costi.  Altri materiali possono inoltre essere ridotti al minimo, tra cui i chimici pre-stampa e i materiali di consumo per la sala stampa.
  2. Risparmio Manodopera:.focalizzando l'attenzione sul processo end-to-end, è possibile ridurre il tempo necessario per alcuni processi grazie a Superia. Il tempo, che viene recuperato può essere assegnato ad altri compiti, inoltre, processi più brevi consentono tempi di risposta più rapidi e permettono di aumentare la capacità lavorativa, ottimizzando risorse di lavoro e minimizzando i costi.
  3. Risparmio energetico: Ci sono molti modi per ridurre il consumo di energia nel processo di pre-stampa, e Superia offre l'opportunità di ridurre al minimo l’uso di energia, ad esempio, con l'adozione di lastre processless Fujifilm.
  4. Risparmio ambientale: la salvaguardia ambientale va di pari passo con la gestione di un business efficiente. Con Superia, ci sono opportunità per ridurre al minimo lo scarico di gas e lo scarico di rifiuti chimici. Ciò non solo aiuta a proteggere l'ambiente, ma permette anche di ridurre indirettamente i costi.
  5. Risparmio idrico: le spese per il consumo dell’acqua variano a seconda del paese, ma la soluzione Fujifilm Superia presenta opportunità per ridurre l'utilizzo di acqua, ridurre i costi e ridurre i relativi costi di lavorazione di drenaggio.

Graham Leeson, Responsabile della comunicazione – Graphic Systems Fujifilm Europe, commenta: "Mentre la stampa commerciale continua a diventare sempre più competitiva, gli stampatori tradizionali hanno bisogno di rimettere a punto le loro attività per ottenere la massima efficienza e redditività dal processo di produzione offset.  Abbiamo osservato con molta attenzione il mercato negli ultimi anni e cercato di comprendere come le aziende di stampa avrebbero potuto raggiungere questi obiettivi e abbiamo scoperto le aree di risparmio in questi cinque settori chiave del processo di stampa. Combinando le soluzioni offset avanzate Fujifilm, con la nostra vasta conoscenza della produzione di stampa, la nostra offerta integrata Superia aiuterà gli stampatori a realizzare un maggiore risparmio di risorse per migliorare la loro redditività. Il motivo del lancio di Superia è molto chiaro: lavorare in partnership con gli stampatori, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per rendere la stampa offset più proficua possibile, utilizzando una combinazione di soluzioni leader di settore, una profonda conoscenza del processo di stampa offset, e una forte focalizzazione del business. Superia offre nuovo valore agli stampatori commerciali e li aiuterà a ridurre i costi normalmente associati alla stampa offset. Prendiamo la nostra responsabilità, di leader in questo campo, molto sul serio e crediamo, con il lancio di Superia, di giocare un ruolo chiave nel fornire agli stampatori gli strumenti reali di cui hanno bisogno, per aiutarli a perfezionare, ottimizzare e infine crescere il loro business".