Roland DG a Viscom Italia 2015

Roland DG sarà a Viscom Italia, che si svolgerà dal 15-17 ottobre 2015 a Milano, affiancata da tutta la sua rete vendita, per testimoniare la vicinanza agli operatori della comunicazione visiva e la propria capillarità sul territorio. Da sempre le persone sono al centro nella visione della Roland DG, un concetto ribadito da valori come Roland DG Academy e Roland DG Care, formazione continua da una parte e assistenza tecnica dall’altra, servizi fondamentali che l’azienda mette a disposizione degli operatori ed elementi fondanti del nuovo Roland DG Imagination Center.

“Ancora una volta, in occasione di Viscom Italia 2015, Roland DG vuole sorprendere i visitatori con un nuovo concetto. Oltre al nostro classico format ad aree tecnologiche, quest’anno abbiamo deciso di puntare su un nuovo elemento per noi fondamentale: la nostra rete di rivenditori. I nostri dealer autorizzati saranno presenti con delle postazioni espositive intorno al nostro stand. In questo modo vogliamo creare un vero e proprio “villaggio” Roland DG all’interno di Viscom, in grado di ribadire la forza del nostro brand e la presenza diretta su tutto il territorio. Non solo. Saremo presenti con diverse sorprese che sveleremo proprio durante la kermesse milanese”, afferma Massimiliano Calvaresi, Sales Director Roland DG Mid Europe.

Le aree tecnologiche
Stampa, stampa&taglio, stampa UV, stampa sublimatica, taglio vinile, modellazione e stampa 3D, incisione e fotoincisione rappresentano un ventaglio di soluzioni che Roland DG offre. Tecnologie, materiali e applicazioni realizzabili saranno organizzate in 5 diverse aree tecnologiche, per permettere agli operatori di contestualizzare con facilità tutte le opportunità di business legate ai diversi prodotti esposti.

La “Printing zone” sarà l’area dedicata alle tecnologie per la stampa in cui verranno esposte la VersaEXPRESS RF-640 e la velocissima PRO4 XF-640, in grado di stampare fino a 102 m2/h. Le periferiche stampa&taglio saranno protagoniste nella “Print&cut zone”. Tre i modelli presenti: il top di gamma PRO4 XR-640 caratterizzata da un’incredibile produttività, la serie stampa&taglio più venduta al mondo rappresentata dal modello VersaCAMM* VS-640i e la versatile VersaCAMM SP-540i. Con queste periferiche gli operatori possono proporre le proprie applicazioni in più di 50 mercati potenziali, aumentando così le opportunità di business delle proprie aziende. Un corner speciale sarà dedicato anche al plotter da taglio CAMM-1 PRO GX-640, perfetto per scontornare le grafiche stampate su vinile, poliestere, poliuretano, sandblast e altri materiali disponibili sul mercato.

Spazio alla personalizzazione di gadget, oggettistica e abbigliamento nella “Customization zone”. Stampa&taglio, taglio vinile, modellazione 3D, incisione e fotoincisione. Tutte tecnologie formato desktop, tra cui: il plotter stampa&taglio VersaSTUDIO BN-20, il plotter da taglio CAMM-1 GS-24, il modellatore SRM-20 della serie monoFAB, l’incisore EGX-350 e il fotoincisore MPX-90.

La “Textile Zone”, invece, mostrerà ai visitatori le tecnologie e le opportunità di business legate al mondo della stampa sublimatica per i tessuti in poliestere. Un mercato in forte espansione, che Roland DG vuole approfondire, mostrando come questo processo possa essere facilmente integrato nei normali flussi di lavoro delle aziende. Al Viscom verrà esposta tutta la linea prodotti Texart: la stampante sublimatica RT-640 sarà affiancata dalla calandra CS-64 per formare la formula vincente per chi vuole entrare in questo mercato. RT-640 è equipaggiata con inchiostri originali Roland Texart, che soddisfano i requisiti della certificazione Oeko-Tex® Standard 100 Classe I, la più difficile da ottenere.

La “UV zone” presenterà tecnologie e materiali dedicati alla personalizzazione di oggetti di piccole e grandi dimensioni. Cover per smartphone, tablet, oggetti artistici e di pregio, vetro, parquet, pannelli di diverse dimensioni sono solo alcuni esempi dei materiali che possono essere nobilitati con texture, effetti glossy e a rilievo. Per il piccolo formato, Roland DG presenterà ai visitatori una delle serie più apprezzate sul mercato: le periferiche VersaUV LEF-12 e LEF-20. Per chi vuole puntare sulla personalizzazione più spinta, Roland DG esporrà sia la periferica UV ibrida LEJ-640, in grado di stampare sia in modalità flatbed che roll to roll, che la flatbed LEJ-640F.

Non solo tecnologie. Roland DG sarà presente anche nell’area Viscom Talk con il seminario di Giovanni Re dal titolo “Fare business con le connessioni”. Il seminario si terrà sabato 17 ottobre 2015 alle ore 11.00 e affronterà l’importanza delle relazioni umane nello scenario economico attuale.

Nell’apposita area accoglienza e nel bar che completano lo stand, i visitatori potranno parlare con rivenditori, staff Roland DG e Roland Master. In questo modo, si potranno esaminare le possibilità applicative, le diverse soluzioni proposte e scoprire le tante sorprese che Roland DG proporrà proprio durante il Viscom Italia 2015.