Gruppo Masserdotti firma il nuovo look di IWBank

IWBank Private Investments, realtà nata all’interno del Gruppo UBI Banca dalla fusione tra IWBank e UBI Banca Private Investment, si affida all’esperienza del Gruppo Masserdotti per il new look della propria sede in piazzale Zavattari a Milano. L’azienda bresciana, da oltre 40 anni attiva nel settore della comunicazione visiva, ha vinto l’appalto per la copertura delle facciate del palazzo che ospita il quartier generale della banca. Tra i plus che hanno permesso a Masserdotti di distinguersi, la pluriennale esperienza nel wrapping building e il valore aggiunto della consulenza a 360 gradi. Un approccio che ha portato il team di Brescia ad andare oltre il brief del committente, proponendo una soluzione molto apprezzata.

Siamo lieti di essere stati scelti per la realizzazione di questo prestigioso progetto, per il quale abbiamo messo in campo tutta la nostra expertise, dalle fasi di progettazione all’installazione in loco”, commenta Alberto Masserdotti, CEO del Gruppo. Abbiamo seguito tutti gli step realizzando una serie di test, puntando su materiali che assicurano il miglior rapporto prezzo-prestazione. Il risultato è un’installazione di grande impatto che, oltre ad impreziosire l’immagine di IWBank, rappresenta un esempio positivo di azienda che investe sul proprio look.”

Sulla base dell’esperienza consolidata, il team Masserdotti ha suggerito di applicare la copertura con vinile solo sulla parte strutturale dell’edificio e di utilizzare un materiale microforato per le finestre. Nello specifico per le vetrate è stato utilizzato Avery One Way, che rende visibile l’immagine stampata da esterno, garantendo allo stesso tempo trasparenza e luminosità all’interno. Per il wrap outdoor Masserdotti ha selezionato Avery Serie Façade, un materiale specifico per esterni, che coniuga elevata qualità a una garanzia di durata di 10 anni in tutte le condizioni climatiche. I prodotti sono stati sottoposti a stampa nella sede del Gruppo per la riproduzione del logo IWBank in formato large format. L’applicazione della maxi stampa ha richiesto grande competenza trattandosi di un palazzo di otto piani, dove lo staff Masserdotti ha applicato il vinile con l’ausilio di gru e piattaforme elevatrici, lavorando in quota con grande destrezza e agilità.