Parte il drupa World Tour

Il 12 settembre, presso Igas (Tokio), si svolgerà il primo appuntamento del drupa World Tour, la serie di eventi, presentazioni e conferenze stampa che si terranno da qui a febbraio 2016 in previsione della prossima edizione di drupa. I più importanti trend e le ultime innovazioni saranno discusse e portate sotto i riflettori in più di quaranta eventi dedicati, sparsi in tutto il mondo. Quattordici saranno in Asia, otto negli Stati Uniti – il primo dei quali il 14 settembre durante Graph Expo a Chicago. La meta più lontana da Dusseldorf sarà Auckland, in Nuova Zelanda, ad oggi l'ultima aggiunta è Almaty, in Kazakistan. Alla fine gli "amabasciatori di drupa" avranno compiuto oltre 440mila chilometri di volo, undici volte il giro del mondo.

"Il drupa World Tour occupa un posto centrale nella strategia di comunicazione e di marketing mix ideata per drupa, che consta di pubblicità, direct mail, campagne online, attività di sponsorship, PR e relazioni con la stampa", commenta Sabine Geldermann, direttore di drupa, sottolineando la funzione di questi eventi. "Un vantaggio significativo è che attraverso il contatto diretto è possibile capire dove si celano le necessità e gli interessi della gente. E questo è qualcosa di inestimabile."