Scodix e Compact Foilers firmano una partnership

Scodix ha annunciato di aver stipulato un accordo esclusivo con Compact Foilers, società inglese specializzata in lamine per la nobilitazione degli stampati. L'accordo entrerà immediatamente in vigore, andando ad ampliare l'offerta di Scodix – che già conta svariate opzioni quali Scodix Sense, Scodix SPOT, Scodix Glittering, Scodix VDP/VDE, Scodix Metallic, Scodix Braille, Scodix Barcode). Il primo prodotto di questa partnership, un modulo per la laminazione digitale che unisce la tecnologia proprietaria Compact Foilers con la stampante Scodix Ultra Pro, sarà presentato durante Graph Expo (Chicago, 13-15 settembre). Obbiettivo di questo nuovo prodotto è quello di superare tutti i problemi inerenti ai tempi di produzione e agli scarti attualmente presenti in questo genere di macchine, unendo robustezza, efficienza produttiva, la possibilità di lavorare qualsiasi tipo di supporto e di utilizzare le principali lamine sul mercato.

"Questo accordo ci permetterà di espandere grandemente le nostre capacità, offrendo ai nostri clienti una gamma aggiuntiva di effetti su ogni tipo di substrato", afferma Eli Grinberg, CTO e confondatore di Scodix. "Abbiamo lavorato a stretto contatto con Compact Foilers per integrare la loro tecnologia nei nostri processi e i risultati sono stupefacenti. La macchina che abbiamo già creato non ha rivali in termini di velocità e qualità di produzione. Entrambe le società beneficeranno in molti modi di questo accordo."

"E' un gran piacere lavorare col team Scodix", commenta Tim Self, Director di Compact Foilers. "Ciò che abbiamo già fatto funziona bene e non vediamo l'ora di proseguire nella collaborazione e di entrare ancora di più nel mondo della laminazione digitale."