Sawgrass Industrial entra nel Gruppo JK

Sawgrass Industrial, divisione del gruppo Sawgrass nel campo degli inchiostri sublimatici e a pigmento per le applicazioni industriali, si unisce al Gruppo JK, detentore dei marchi Kiian Digital e J-Teck3, potenziando le capacità tecnologiche del gruppo.

Divisione del gruppo Sawgrass – pioniere nell’innovazione in ambito della sublimazione digitale con un ampio portafoglio di proprietà intellettuali industriali – Sawgrass Industrial è leader della fascia alta di mercato degli inchiostri digitali a base acqua per sublimazione e a pigmento, con un’ampia gamma di prodotti tra cui SubliM e M-Inks. Sawgrass Industrial è presente soprattutto in Europa e nelle Americhe servendo i clienti industriali dei segmenti moda, abbigliamento sportivo e arredamento, sia direttamente sia attraverso i rivenditori. Kiian Digital, J-Teck3 e Sawgrass Industrial hanno in comune una lunga storia d’innovazione, qualità e affidabilità e sono considerati, in più di 100 paesi nel mondo, partner di valore assoluto delle aziende che forniscono i brand di maggior successo. Insieme creano il più grande gruppo industriale focalizzato alla sublimazione tessile offrendo tecnologie all'avanguardia, presenza globale e capacità produttiva di prima classe. L’acquisizione di Sawgrass Industrial amplia il già eccellente portafoglio prodotti del Gruppo JK che include inchiostri compatibili con una vasta gamma di testine per la stampa digitale, plotter e stampanti ad alta produttività. Il Gruppo JK continuerà a garantire standard industriali di elevata qualità e a perseguire la sua espansione nei mercati internazionali.

Il presidente di JK Group, Dennis Wilby, dichiara “Dopo la partnership tra Kiian Digital e J-Teck3 iniziata lo scorso anno, l’entrata di Sawgrass Industrial porta il gruppo JK in una posizione di leadership nella sublimazione digitale e in prima linea nello sviluppo del mercato degli inchiostri tessili a pigmento”.

Alberto De Matthaeis, CEO di JK Group, conclude: “Crediamo che le sinergie di queste partnership daranno un significativo valore aggiunto ai tre marchi che manterranno la loro indipendenza attraverso team dedicati di vendita, customer service e sviluppo prodotto”.

Nathan Hale, CEO e fondatore di Sawgrass, spiega: “Abbiamo iniziato il  business della sublimazione digitale nel 1988 per poi espanderci nei mercati industriali una decina di anni fa. Ora che la produzione digitale di massa della stampa su tessuto è diventata realtà, è il momento per stringere una forte alleanza che permetterà di realizzare ciò che era nato come un sogno”.

Il Dr. Mickael Mheidle, CEO di Sawgrass Europe SA, che ha guidato la start up di Basilea (Svizzera) nel 2006, la divisione Sawgrass Industrial dal 2009 e che continuerà a guidare  il brand Sawgrass Industrial in Europa, dichiara: “Sono lieto di diventare partner di JK Group. Questa unione aumenterà in maniera significativa il potenziale di mercato del nostro brand. Continueremo a offrire ai nostri clienti prodotti eccezionali e il supporto tecnico qualificato di sempre grazie ai maggiori investimenti e alle strategie mirate che ne conseguiranno”.

Sawgrass Technologies continuerà a operare come azienda indipendente soddisfando i bisogni dei clienti, non industriali, che utilizzano stampanti digitali inferiori ai 42 pollici. Un accordo vincolante tra le parti è già stato siglato. Le successive operazioni della transazione saranno concluse entro la fine di Luglio.