Un anno e 1400 installazioni europee per Canon imagePress C800

Canon ha annunciato che sono state installate in Europa oltre 1.400 stampanti della serie imagePRESS C800, a partire dal lancio avvenuto nel luglio 2014. Un risultato eccezionale, che ha consentito a Canon di ottenere la leadership in Europa nel comparto della stampa di produzione a foglio singolo nell’ultimo trimestre del 2014 (InfoSource 2015).

I due modelli imagePRESS C700 e imagePRESS C800 che vantano rispettivamente una velocità di 70 e 80 pagine al minuto, racchiudono tecnologie innovative e funzionalità proprie della linea imagePRESS C7011VP(S) top di gamma delle soluzioni Canon – tra cui: toner Consistently Vivid (CV), tecnologia Compact Registration (CRT), Auto Correct Colour Tone (ACCT) e Vertical Cavity Surface Emitting Laser (VCSEL). Grazie a queste tecnologie si ottengono straordinari risultati in termini di qualità, produttività e versatilità, sia in ambito arti grafiche sia nella produzione all’interno delle aziende in-house.

Il successo ottenuto in pochi mesi dalla serie imagePRESS C800 e la soddisfazione dei clienti sono dovuti in particolare alla qualità della riproducibilità  del colore, alla flessibilità e all’elevata produttività di queste stampanti.

La nuova serie è conforme ai requisiti ISO 12647-8:2012  ed ha ottenuto, grazie alla sua tecnologia pensata per i Print Service Provider, la certificazione FograCert Validation Printing System in quattro configurazioni:  imagePRESS Server F200/PRISMAsync controller sono state infatti certificate sia per imagePRESS C800 che imagePRESS C700. Questa certificazione, rilasciata dall’associazione tedesca Fogra, è garanzia per gli utenti di una produzione di eccezionale qualità, con accurata riproduzione e uniformità dei colori.

Mark Lawn, Director, Professional Print Solutions, Canon Europe, nel commentare il successo della serie imagePRESS C800, ha dichiarato: “Grazie ad uno stretto rapporto con i clienti, abbiamo capito che il mercato aveva bisogno di una soluzione come la serie C800, in grado di garantire qualità di stampa straordinaria, affidabilità e flessibilità. I significativi risultati di vendita raggiunti fino ad oggi e i positivi feedback ricevuti, confermano che Canon è riuscita ancora una volta a mantenere le promesse, aiutando a soddisfare le richieste del mercato e garantendo un vantaggio competitivo. Per valorizzare ulteriormente l’offerta abbiamo lavorato con Fogra per ottenere la certificazione FograCert Validation Printing System: tutte le configurazioni certificate rappresentano per i clienti la garanzia di una straordinaria qualità di stampa con la possibilità di soddisfare le crescenti e impegnative richieste del mercato”.