Le novità di Kornit Digital a Fespa 2015

Kornit Digital ha scelto Fespa 2015 per presentare la nuova versione di Allegro, la stampante digitale roll-to-roll – con formato 1,8 metri – per il settore tessile.

Una delle principali novità riguarda le teste di stampa a doppio ricircolo Fuji Dimatix che contribuiscono a incrementare la produttività nonché l’affidabilità della macchina. Con una velocità di produzione che raggiunge i 100 m/h, Allegro è in grado di gestire un’ampia gamma di tessuti, dalle fibre naturali a quelle sintetiche, mentre un nuovo sistema per caricare i supporti rende la macchina user-friendly.

Altra novità sullo stand di Kornit, gli inchiostri NeoPigment Pure per la stampa diretta su abbigliamento, mostrati in abbinamento ad Avalanche Hexa, la stampante DtG ad alta produttività dell’azienda. La nuova serie di inchiostri offre un gamut colore più ampio del 15% rispetto alla precedente linea e una migliore riproduzione del bianco, e garantiscono una resa più performante e duratura anche sui tessuti sintetici. Inoltre, Gli inchiostri NeoPigment Pure rispettano gli standard OekoTex 100 e GOTS e sono biodegradabili.

Sul proprio stand, Kornit ha presentato anche Kornit Storm II, Kornit Breeze e l’innovativa Paradigm II, la stampante digitale ibrida che monta telai serigrafici.