La golden age dell’interior decoration

Rinnovare il look degli ambienti non è mai stato così facile. Che si tratti del restyling di negozi e punti vendita, della rivisitazione di uffici e spazi pubblici o del rinnovo dei motivi e dei decori di appartamenti e abitazioni, la stampa digitale di ultima generazione offre possibilità applicative (quasi) infinite, nonché accessibili e immediate, ampliando notevolmente gli orizzonti creativi dell’interior decoration.

Il fenomeno incalzante della trasformazione degli spazi e degli ambienti come nuova opportunità alla portata di tutti è passato, nella sua fase iniziale, attraverso l’utilizzo di film e pellicole adesive, dalle finiture sorprendenti e dagli effetti più svariati, per rivestire e decorare le diverse superfici indoor, dalle pareti ai pavimenti fino agli elementi di arredo. Tuttavia, è stato soprattutto con la più recente evoluzione della stampa digitale a getto di inchiostro che l’interior decoration ha conosciuto la sua golden age. Con lo sviluppo di testine di stampa sempre più performanti, la tecnologia digitale inkjet ha compiuto in pochi anni enormi passi in avanti sul fronte della qualità delle immagini. E per quanto riguarda la versatilità applicativa, le stampanti flatbed inkjet consentono ormai di stampare in modalità diretta sui materiali più disparati, dal legno al vetro, dalla ceramica all’alluminio, dai tessuti naturali alle piastrelle a tutta una serie di supporti nuovi e bellissimi.

native-ADV_fascia_apertura

Agfa Graphics a Fespa con tutte le novità InkJet flatbeb e roll-to-roll per interior decoration, sign & display… Scegliete le vostre soluzioni: bianco pre o post, colori intensi e vibranti, primer, vernice, velocità dai 25 ai 275 m2/ora di Tauro. Non perdete l’occasione di toccare con mano cosa le nuove tecnologie Inkjet possono permettervi di realizzare dando sempre più spazio alla vostra creatività e fantasia.

 native-adv_fascia_chiude_agfa

Architetti e decoratori, progettisti e applicatori, ma anche utenti privati hanno dunque a disposizione una vastissima gamma di soluzioni applicative e decorative che, a seconda del progetto e degli obiettivi, possono essere declinate in realizzazioni creative, originali e personalizzate. Ed è questo l’altro plus rilevante della stampa digitale inkjet: la capacità di creare in modo veloce e conveniente pezzi unici e personalizzati, senza scendere a compromessi con la qualità.