Gli MFP di Lexmark diventano serverless

Lexmark presenta nuove soluzioni in grado di migliorare l’ecosistema della propria linea di prodotti multifunzione intelligenti, progettate per aiutare a risolvere le sfide relative alle informazioni non strutturate. Con un’intrinseca flessibilità, l'ecosistema delle MFP Lexmark aumenta la produttività della forza lavoro e allo stesso tempo aiuta le aziende a stampare meno, diminuire i costi e ridurre i rischi. Queste soluzioni e applicazioni, che non richiedono il supporto di alcun server, offrono efficienza per grandi e piccole imprese, enti pubblici, scuole e università; infatti, la riduzione o l’eliminazione di server riduce al minimo i costi di gestione e quelli derivanti dal consumo di energia.

La nuova app di Lexmark AccuRead Automate, da utilizzare su dispositivi Lexmark smart MFP senza l’ausilio di un server, potenzia la produttività e consente di automatizzare i processi di back office, aiutando gli utenti a catturare, classificare e inviare automaticamente i documenti.

La nuova Lexmark Serverless Print Release riduce i costi e aumenta la produttività delle Lexmark smart MFP, consentendo agli utenti di stampare in modo sicuro da qualsiasi luogo situato all'interno della struttura aziendale.

Le soluzioni per il mobile di Lexmark abilitano la stampa da qualsiasi dispositivo mobile che supporti sistemi operativi iOS, Android, Windows o BlackBerry. Inoltre, è disponibile un nuovo servizio di stampa tramite la connettività mobile diretta per dispositivi Android. Queste funzionalità sono solo un esempio della flessibilità dell'ecosistema delle MFP intelligenti che può essere programmato per specifiche funzioni e processi all’interno dei vari reparti.

Lexmark, essendo leader sia nella tecnologia software che in quella hardware, è alla  guida di quel percorso di cambiamento che porta dal mondo cartaceo a quello digitale”, ha dichiarato Giancarlo Soro, Country Operations Manager in Italia. “Il robusto ecosistema delle MFP intelligenti di Lexmark offre scalabilità, gestibilità e flessibilità ai nostri clienti che hanno bisogno di un supporto per la loro crescita. Insieme alla nostra profonda esperienza nel settore, questo strumento ha tutte le carte in regola per dare una forte spinta al business delle aziende.”