Ricoh: all you need is…print

L’evoluzione tecnologica sta delineando un nuovo futuro per il settore delle arti grafiche, che si trova a dover gestire aspetti quali una riduzione delle tirature, una maggiore personalizzazione, una qualità maggiori e tempi di produzione più rapidi. Parallelamente la necessità di garantire nuovo valore ai clienti e di aumentare la loro soddisfazione resta una priorità per i fornitori di servizi di stampa.

Quali sono le opportunità che gli stampatori possono cogliere dal nuovo scenario digitale? Come possono offrire ai clienti valore aggiunto? Con quali applicazioni e servizi innovativi? In che modo i centri stampa aziendali possono supportare il business delle imprese avvalendosi della stampa di produzione? Queste tematiche saranno al centro dell’evento “All you need is…print” organizzato da Ricoh Italia. L’appuntamento è per il 12-13 febbraio 2015, due giorni di open day che si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso l’Edificio 16 di Viale Sarca 336 (Milano).

Lo spazio espositivo sarà suddiviso in tre ambienti: un ufficio, un ristorante e un ambiente domestico. I visitatori verranno guidati in un tour per scoprire le applicazioni innovative realizzate su supporti speciali e mediante la quinta stazione colore. Tra gli oggetti creati: etichette, grembiuli, lampade, carta da parati, album fotografici, calamite, menù, vetrofanie e molto altro ancora.

Questo", commenta Giorgio Bavuso, direttore Production Printing di Ricoh Italia, "sarà il filo conduttore del percorso che permetterà ai visitatori di scoprire le applicazioni e i servizi resi possibili dalle soluzioni Ricoh. I visitatori avranno l’occasione di conoscere l’evoluzione dell’offerta Ricoh e le importanti novità tecnologiche introdotte tra cui il quinto colore reso disponibile nella serie Ricoh Pro C7100X. Le tecnologie sviluppate da Ricoh consentono ai fornitori di servizi di stampa di affrontare le sfide del mercato e di offrire nuove applicazioni ai clienti. I responsabili dei centri stampa delle imprese potranno comprendere in che modo le soluzioni Ricoh possono migliorare le attività di marketing e l’immagine aziendale.”