La stampa che fa effetto di scena al Southern European Print Congress

Le tre associazioni dell'Europa del sud membre di Fespa – Fespa España, Fespa France e Siotec – sono gli organizzatori della prima edizione del Southern European Print Congress, che si terrà a Barcellona i prossimi 10 e 11 marzo 2015. L'evento si pone come obbiettivo quello di promuovere l'innovazione nell'industria della stampa e quello di creare un'arena di networking dinamico. Durante le due mezze giornate i partecipanti avranno la possibilità di ascoltare i maggiori esperti del settore, incontrare attori dei vari segmenti e apprendere come far crescere il proprio business. La cena del primo giorno offre inoltre un esclusivo spazio di networking con produttori e distributori.

"Fespa è orgogliosa di sostenere questo evento, che dimostra come Fespa trasformi in azioni i suoi investimenti attraverso l'iniziativa Profit for Purpose. Le tre associaziono hanno lavorato assieme per offrire un forum unico dove gli stampatori possano scambiarsi informazioni e conoscenze, nonché imparare da esperti del settore come sviluppare i loro business. Questa collaborazione mostra anche i benefici per uno stampatore di essere membro della propria associazione nazionale, avendo così accesso a tutte le opportunità offerte da Fespa, compresi eventi internazionali e momenti di networking", ha detto Sean Holt, General Secretary di Fespa.

"Siamo molto contenti di ospitare questo Congresso, che riunirà in un unico luogo le migliori case history dell'Europa meridionale. Siamo tutti convinti che la cooperazione e lo scambio di idee possano offrire a ciascuno migliori opportunità in un mercato sempre più globale", ha affermato Josep Tobella, presidente di Fespa España.